Calciomercato Napoli, è fatta per il primo rinforzo di Spalletti

A due giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato di gennaio, il Napoli ha già chiuso per il primo colpo da regalare a Spalletti: ecco i dettagli.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Images)
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Images)

Spalletti in emergenza totale in vista della Juventus

Il Napoli batte un colpo assicurando a Luciano Spalletti il primo rinforzo del calciomercato di gennaio. Il giorno dell’Epifania gli azzurri partiranno per Torino in vista del big match contro la Juventus e lo faranno con una rosa ridotta all’osso. L’ex allenatore di Roma e Inter dovrà fare a meno di Mario Rui squalificato, di Koulibaly e Anguissa impegnati in Coppa D’Africa e probabilmente anche di Osimhen, Lozano ed Elmas risultati positivi al Covid 19. In tutto questo è notizia di oggi la possibilità per Petagna e Malcuit di aver contratto il virus a causa di contatti con persone risultate positive. Stando così le cose, il Napoli si presenterebbe all’Allianz Stadium con solamente quattro giocatori della prima squadra in panchina, tra cui due portieri. Proprio per questo motivo si è accelerata nelle ultime ore la trattativa per il nuovo acquisto: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Atletico Madrid, numeri di una crisi senza precedenti

LEGGI ANCHE –> Serie A, le squadre con più rigori contro nel girone d’andata

Calciomercato Napoli, Tuanzebe in arrivo: i dettagli 

Come confermato da Gianluca Di Marzio, il primo colpo di mercato del Napoli ha il nome di Axel Tuanzebe. Il giocatore arriverà in prestito secco dal Manchester United fino alla fine della stagione per una cifra intorno ai 500 mila euro. Nella trattativa imbastita tra i due club non è stato per il momento previsto un diritto di riscatto in favore del Napoli, ma l’accordo contempla di parlare di questa opzione in un secondo momento. Nella giornata di oggi sono stati effettuati gli scambi di documenti, e nei prossimi giorni sono previste le visite mediche e la firma sul contratto.

Le caratteristiche del giocatore

Tuanzebe è un classe 1997, nato in Inghilterra ma originario della Repubblica del Congo e difensore di ruolo. Il 24enne è cresciuto calcisticamente nel Manchester United, con il quale ha compiuto tutta la trafila delle giovanili prima di essere lanciato da Mourinho in prima squadra nel 2017 contro il Wigan in FA Cup. Dopo 37 presenze con i Red Devils, quest’anno ha disputato la prima parte di stagione in prestito all’Aston Villa, giocando però solamente in undici occasioni. Per le caratteristiche di jolly difensivo, è stato considerato dal Napoli il profilo perfetto da regalare a Spalletti per il prosieguo del campionato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel (@axeltuanzebe_38)