Juve, primi contatti con il PSG per Icardi: la situazione

La Juve sta sondando il terreno con il PSG per Icardi. La dirigenza bianconera si prepara ad un’eventuale addio di Morata: ecco la situazione.

Icardi
Mauro Icardi, attaccante del PSG [credit: Getty Images] – Meteoweek

Juve, Icardi piace ai bianconeri

Il mercato invernale sta entrando nel vivo e la Juve potrebbe essere una delle squadre più coinvolte. I bianconeri hanno come obiettivo lo sfoltimento della rosa, ma una partenza a sorpresa potrebbe cambiare gli scenari. Nei giorni scorsi, infatti, il Barcellona ha sondato il terreno per Alvaro Morata: lo spagnolo è in prestito dall’Atletico Madrid e, quasi sicuramente, non verrà riscattato. I blaugrana vorrebbero prenderlo subito, ma una trattativa che coinvolge tre squadre non è semplice. Se gli incontri fra le parti dovessero essere positivi, i bianconeri dovrebbero cercare subito un sostituto per l’ex Real Madrid: il primo nome è quello di Mauro Icardi. Ecco la situazione che coinvolge l’attaccante argentino.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: Ecco la decisione della Lega sul rinvio di Supercoppa
LEGGI ANCHE -> Clamoroso a Londra, Lukaku punito dopo l’intervista

Juve-PSG, primi contatti

La Juventus studia la pista Icardi. Se Morata dovesse lasciare Torino, la dirigenza bianconera vorrebbe puntare sull’ex capitano dell’Inter. L’obiettivo principale sarebbe Dusan Vlahovic, ma le richieste della Fiorentina non sono in linea con le disponibilità economiche dei bianconeri.
Ecco perché sono stati avviati i primi contatti con il PSG per l’attaccante argentino, che ad Allegri è sempre piaciuto (e che ha già provato a portare alla Juve). La trattativa, però, non è delle più facili: Pochettino lo ritiene un elemento importante della rosa e i parigini non hanno intenzione di prestarlo per poi andare alla ricerca di un sostituto. Il prestito, invece, è l’ipotesi più gradita ai bianconeri, che non vorrebbero neanche ipotizzare un eventuale riscatto.

Durante i primi incontri non si è parlato di cifre, anche se la posizione bianconera, al momento, sembrerebbe essere chiara: prestito secco e nessun riscatto. La Juve, infatti, preferirebbe scegliere con più calma il prossimo attaccante durante l’estate (piace Scamacca) senza prendere impegni con un altro club.
Nei prossimi giorni ci sarà maggior chiarezza sulla posizione del PSG e di Icardi al riguardo di un prestito secco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)