Manchester United, Rangnick svela il futuro di Cavani

Il tecnico del Manchester United Ralf Rangnick svela in conferenza stampa il futuro di Edinson Cavani al Manchester United. Ecco le sue dichiarazioni.

Cavani
Edinson Cavani, attaccante del Manchester United [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Cavani resta o lascia lo United?

Alla vigilia della partita di Premier League contro il Wolverhampton ad Old Trafford, Rangnick ha parlato in conferenza stampa e tra le tante domande non sono mancate quelle sul futuro del centravanti uruguaiano. Secondo diverse voci di mercato, Cavani potrebbe lasciare lo United a gennaio, dato il suo scarso minutaggio e l’interessamento di diverse squadre in giro per l’Europa alla ricerca di un centravanti d’esperienza (fra tutte la Juventus di Allegri dopo l’interessamento del Barcellona per Morata).

Cavani è alla sua seconda stagione in Premier League, dopo le esperienze al PSG e al Napoli. Tra le file dei Red Devils ha collezionato 50 presenze e 19 reti; tuttavia, in questa stagione (complici diversi infortuni e le scelte tecniche di Rangnick) sono arrivate solo 10 presenze e 2 reti.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso a Londra, Lukaku punito dopo l’intervista
LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: Ecco la decisione della Lega sul rinvio di Supercoppa

Rangnick blinda Il Matador

Il tecnico tedesco non ha dubbi: Cavani non lascerà i Red Devils (perlomeno non in questa sessione di mercato di riparazione). Le sue parole non fanno infatti presagire ad un’imminente separazione: “Cavani sa che non lo lascerò partire a gennaio, di sicuro. Si tratta di un giocatore estremamente importante per tutta la squadra, lo sarà di qui alla fine della stagione. Per quel che mi riguarda, deve rimanere almeno fino a giugno“. Inoltre, non sono mancati gli elogi al suo compromesso e alla sua etica lavorativa: “Edi sa quanto lo stimi e qual è il mio giudizio”.

Su Martial

Chi sembra invece pronto ad abbandonare Old Trafford con destinazione Siviglia è Anthony Martial. Rangnick a proposito dell’attaccante francese ha commentato: “Ha detto che vuole andarsene. Capisco che voglia andare via e giocare con più regolarità altrove. Ma non si tratta solo di quello che vuole fare, ma bisogna anche vedere quali club sono interessati a lui e vedere se soddisfano le nostre richieste. Dobbiamo aspettare e vedere cosa succede.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)