Maurizio Sarri vorrebbe due rinforzi dal mercato per migliorare la sua Lazio: ecco quali sono i nomi cercati dai biancocelesti.
Domani apre ufficialmente il calciomercato invernale e Sarri vorrebbe dei rinforzi per la sua Lazio. L’allenatore dei biancocelesti spera di riuscire a migliorare una squadra che fin qui ha dato troppe dimostrazioni di mancata costanza e che, al momento, sarebbe fuori dall’Europa.
I ruoli che hanno bisogno di un intervento sono due: ecco lo scenario.
LEGGI ANCHE -> Manchester United, Rangnick svela il futuro di Cavani
LEGGI ANCHE -> Juve, primi contatti con il PSG per Icardi: la situazione
I ruoli che necessitano un ritocco sono due: terzino sinistro e vice-Immobile. Per riuscire ad intervenire sul mercato, però, ci sarà bisogno di una cessione. L’indiziato principale è Manuel Lazzari, che sembra non essersi integrato al 100% nello scacchiere di Sarri nel ruolo di terzino destro: per lui ci sono offerte in Serie A. Oltre all’esterno potrebbe salutare anche Muriqi: l’attaccante non convince e ha mercato in Turchia e in Championship (con l’Hull City principale pretendente).
Sarri vorrebbe dunque un nuovo esterno difensivo e il sogno è Emerson Palmieri, pallino dell’allenatore che lo ha allenato ai tempi del Chelsea. L’ex terzino della Roma è di proprietà dei Blues, ma attualmente si trova in prestito al Lione. Inoltre, i londinesi starebbero pensando di riportarlo a casa a seguito del grave infortunio di Chilwell (fuori fino al termine della stagione). La trattativa, dunque, è molto difficile.
Un’altra ipotesi è l’inserimento in lista di Kamenovic, che si allena con la squadra da luglio senza mai aver fatto parte ufficialmente della rosa.
Muriqi potrebbe lasciare la Lazio e, in questo caso, ci sarebbe bisogno di un vice-Immobile. Due piste portano a Verona, con due centravanti dell’Hellas che non stanno trovando continuità a seguito dell’exploit di Simeone: Lasagna e l’ex Roma Kalinic.
Una terza ipotesi porta alla Bundes o al campionato austriaco: Tare avrebbe proposto dei profili giovani a Sarri, che però preferirebbe qualcuno già pronto per la Serie A.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…