Lazio, Sarri vuole due rinforzi dal mercato invernale

Maurizio Sarri vorrebbe due rinforzi dal mercato per migliorare la sua Lazio: ecco quali sono i nomi cercati dai biancocelesti.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek

Lazio, Sarri vuole un intervento sul mercato

Domani apre ufficialmente il calciomercato invernale e Sarri vorrebbe dei rinforzi per la sua Lazio. L’allenatore dei biancocelesti spera di riuscire a migliorare una squadra che fin qui ha dato troppe dimostrazioni di mancata costanza e che, al momento, sarebbe fuori dall’Europa.
I ruoli che hanno bisogno di un intervento sono due: ecco lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Manchester United, Rangnick svela il futuro di Cavani
LEGGI ANCHE -> Juve, primi contatti con il PSG per Icardi: la situazione

Gli obiettivi dei biancocelesti

I ruoli che necessitano un ritocco sono due: terzino sinistro e vice-Immobile. Per riuscire ad intervenire sul mercato, però, ci sarà bisogno di una cessione. L’indiziato principale è Manuel Lazzari, che sembra non essersi integrato al 100% nello scacchiere di Sarri nel ruolo di terzino destro: per lui ci sono offerte in Serie A. Oltre all’esterno potrebbe salutare anche Muriqi: l’attaccante non convince e ha mercato in Turchia e in Championship (con l’Hull City principale pretendente).

Sogno Emerson Palmieri

Sarri vorrebbe dunque un nuovo esterno difensivo e il sogno è Emerson Palmieri, pallino dell’allenatore che lo ha allenato ai tempi del Chelsea. L’ex terzino della Roma è di proprietà dei Blues, ma attualmente si trova in prestito al Lione. Inoltre, i londinesi starebbero pensando di riportarlo a casa a seguito del grave infortunio di Chilwell (fuori fino al termine della stagione). La trattativa, dunque, è molto difficile.
Un’altra ipotesi è l’inserimento in lista di Kamenovic, che si allena con la squadra da luglio senza mai aver fatto parte ufficialmente della rosa.

Vice-Immobile, tre piste

Muriqi potrebbe lasciare la Lazio e, in questo caso, ci sarebbe bisogno di un vice-Immobile. Due piste portano a Verona, con due centravanti dell’Hellas che non stanno trovando continuità a seguito dell’exploit di Simeone: Lasagna e l’ex Roma Kalinic.
Una terza ipotesi porta alla Bundes o al campionato austriaco: Tare avrebbe proposto dei profili giovani a Sarri, che però preferirebbe qualcuno già pronto per la Serie A.