Serie A e la gestione delle partite a rischio covid: ecco quelle rinviate

La nuova ondata di covid-19 sta mettendo in ginocchio la Serie A. Per la prossima giornata sono previste altre partite rinviate.

Partite rinviate in Serie A? Ecco la gestione - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Partite rinviate in Serie A? Ecco la gestione – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

La nuova ondata di Covid-19 sta scuotendo il campionato italiano, come anche quello europeo. La Lega è corsa ai ripari stilando, come noto, un nuovo protocollo anti-Covid, che impone alle squadre del nostro campionato di giocare la partita in programma, in caso di disponibilità di almeno 13 giocatori più un portiere.

LEGGI ANCHE -> Serie A, ufficiale il nuovo regolamento anti-Covid: ecco cosa cambia

Nonostante ciò, restano critiche le situazioni di alcune squadre italiane, decimate dalla pandemia, ma che in alcuni casi saranno costrette a giocare. Vediamo caso per caso le situazioni in bilico.

Udinese – Atalanta

L’Atalanta oggi ha notificato la presenza di tre positivi nel gruppo squadra. Contemporaneamente l’Udinese è arrivata a 12 casi positivi. Nonostante ciò il club friulano fa sapere che riuscirà ad essere in 13 grazie all’aggregazione di alcuni ragazzi dalla primavera. Non si è ancora certi del giorno, ma la partita dovrebbe giocarsi regolarmente.

Probabile Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, De Maio; Perez, Walace, Jajalo, Arslan, Molina; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.

Probabile Atalanta(3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All. Gasperini.

Torino – Fiorentina

Il Torino ha richiesto e ottenuto il rinvio della partita al giorno 10 gennaio 2022 alle ore 18.30. La partita dunque si disputerà con appena un giorno di ritardo.

Probabile Torino(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric.

Probabile Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

Hellas Verona – Salernitana

Nonostante i campani siano tra le squadre più decimate dalla pandemia, la squadra dovrebbe partire alla volta di Verona, tornando a giocare dopo 2 partite saltate, dato che sono arrivati anche i referti di tre negativizzazioni.

Probabile Hellas Verona(3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Casale; Tameze, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.

Probabile Salernitana(3-5-2): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Bogdan; Zortea, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Bonazzoli, Ribery. All. Colantuono.

Cagliari – Bologna

L’isolamento imposto dall’AUSL di Bologna alla squadra di Mihajlovic scade domani, quando verrà fatto anche un nuovo giro di tamponi. La partita sarà dunque rinviata, non sembrano esserci i presupposti per giocare.