Udinese-Atalanta 2-6: cronaca del match e tabellino

Partita ricca di gol quella tra Udinese e Atalanta che termina con una convincente vittoria della squadra di Gasperini (2-6). Qui cronaca del match e tabellino.

Luis Muriel (Atalanta), autore di un doppietta contro l’Udinese [credit: Getty Images] – Meteo Week

Cronaca del match

Primo tempo

Parte forte l’Atalanta: al 4′ prima occasione per Muriel, che calcia dalla media distanza con il pallone esce di un soffio sulla destra. Altra minaccia della squadra di Gasperini al 14′ con un tiro da fuori che viene deviato in angolo. Il gol arriva al 17′: Pasalic sigla di testa il vantaggio, piazzando il pallone nell’angolino basso. Niente da fare per Padelli. L’Atalanta raddoppia al 21′ con Muriel, che dopo un’ottima azione personale conclude con un tiro imparabile. L’Udinese ci prova, ma i tentativi vengono calibrati male e il pallone finisce alto sopra la traversa in due occasioni. La Dea prima della fine del primo tempo si regala il tris: al 43′ Malinovsky sigla il gol con un rasoterra dopo un rimbalzo favorevole. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un cambio: Pessina al posto di de Roon. Prima occasione al 47′ per Deulofeu, che lascia partire un tiro potentissimo che un ottimo Juan Musso respinge fuori. Al 59′ Djimsiti segna uno sfortunato auto gol, deviando un tiro nella propria porta. Muriel al 71′ fa uno scatto in area e calcia, ma il tiro è deviato in angolo. Al 76′ l’Atalanta cala il poker con Muriel sigla la doppietta personale: l’attaccante manda sul palo il pallone che poi termina in rete. Nervi tesi: la gara si incattivisce all’84’ dopo un intervento rabbioso di Koopmeiners. All’87’ arriva il secondo gol dell’Udinese, grazie ad un assist capolavoro di Success che serve Beto, il quale finalizza con un tiro potente alla destra del portiere. Il parziale dice 2-4. All’89 Miranchuk assiste Maehle, che aggancia e conclude in rete per la manita dell’Atalanta. È di nuovo gol al 92′: Pessina (su assist di Maelhe) controlla e calcia dritto per dritto. La partita finisce per 6 gol a 2 per la Dea.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria 1-0: cronaca del match e tabellino

Udinese-Atalanta – Tabellino

Udinese-Atalanta 2-6: 17′ Pasalic, 21′ Muriel, 43′ Malinovskiy, 59′ Autogol Djimsiti, 76′ Muriel, 87′ Beto, 89′ Maehle, 92′ Pessina
Ammonizioni: Becao, Delofeu, De Roon, Djimsiti

Udinese (3-5-2): Padelli; Becao, De Maio, Nuytinck; Perez, Molina, Walace, Udogie (65′ Soopy), Pussetto (73′ Success); Beto, Deulofeu
A disposizione
: Castagnaviz, Piana, Fedrizzi, Cocetta, Codutti, Damiani
Allenatore: Cioffi

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (90′ Cittadini); Maehle, De Roon (46′ Pessina), Koopmeiners, Pezzella (73′ Hatebooer); Pasalic (73′ Miranchuk); Malinovskyi, Muriel (78′ Ilicic)
A disposizione: Rossi, Bertini, Demiral, Scalvini
Allenatore: Gasperini