Coppa Italia, Italiano verso Napoli-Fiorentina: “Piatek convocato” VIDEO

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato il match di domani contro il Napoli di Coppa Italia: ecco le sue dichiarazioni.

Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – Meteoweek

Fiorentina, Italiano in conferenza stampa

La Fiorentina vuole voltare pagina: la squadra di Italiano è reduce dalla pesantissima sconfitta in campionato contro il Torino per 4-0. La Viola sarà impegnata domani in Coppa Italia contro il Napoli di Spalletti allo Stadio Maradona per gli ottavi di finale (ore 18:00): questa partita è un’occasione per ritrovare l’entusiasmo perso dopo la partita di lunedì.
Oggi l’allenatore dei toscani ha presentato la sfida in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Protocollo Covid: in arrivo la nuova bozza, cosa cambia?

“Dragowski e Piatek convocati”

Italiano ha fatto il punto sulle convocazioni: tornerà Dragowski e ci sarà la prima volta per Piatek. L’allenatore della Fiorentina ha confermato che il portiere polacco sarà titolare: “Si è fatto male con il Napoli e rientrerà domani contro il Napoli, sarà titolare”. 
Elogi per l’ex attaccante del Milan, che domani potrebbe esordire con la nuova maglia: “Da domani inizierà a far parte di questa nuova avventura. Si allena forte ed è felicissimo di far parte di questo gruppo”.

“Quando si perde è sempre colpa dell’allenatore”

L’allenatore dei viola è tornato sulla pesante sconfitta contro il Torino, prendendosi tutte le responsabilità per quanto successo: “Non mi è piaciuto niente di ciò che abbiamo fato, quindi tutti dovremo far diversamente da Torino”. Tuttavia, Italiano si aspetta una risposta contro il Napoli: “Se abbiamo intelligenza e siamo maturi, reagiremo già da domani”.

“Ikoné deve inserirsi bene”

Italiano è soddisfatto di avere a disposizione Ikoné, ma ha ammesso che il calciatore avrà bisogno di tempo: “Ci vuole tempo prima di buttarlo nella mischia. È abituato a buttarsi in mezzo al campo e non mi dispiace, ma deve trovare i tempi giusti”. L’allenatore della Fiorentina ha aggiunto che il francese verrà inserito nei meccanismi con calma e pazienza.

“Chi va piano perde”

L’allenatore della Fiorentina pensa che per vincere sia necessario andare al massimo: “Chi va piano perde. Chi va due all’ora non vede la palla. Non è la mia filosofia, è la filosofia di questo sport”. Italiano pretende una ripartenza da subito.

“Il Napoli gioca bene”

Elogi per il Napoli di Spalletti: “Gioca bene, con qualità e con giocatori forti anche nell’uno contro uno”. Italiano ha aggiunto che gli azzurri hanno continuità e ha confessato di temere tutti gli aspetti del loro gioco: “So che se non facciamo le cose per bene andremo in difficoltà”.

“Qualcosa cambieremo”

Italiano ha confermato che ci sarà del turnover: “Tre partite in una settimana, qualcosa cambieremo”. Tuttavia, l’allenatore della Fiorentina si augura di vedere una squadra con la stessa identità e ha aggiunto: “Sono convinto che saremo la stessa Fiorentina vista prima di Torino”.

Il video della conferenza stampa