Inter, sfumato definitivamente Digne: ecco dove andrà il francese

Lucas Digne non sarà il rinforzo per l’out mancino dell’Inter: il terzino francese ha già trovato l’accordo con un altro club.

Digne
Lucas Digne, terzino pronto a lasciare l’Everton [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, Digne sfumato

L’Inter è alla ricerca di un rinforzo per la corsia mancina da regalare a Simone Inzaghi. I nerazzurri, però, faranno un investimento solo in caso di addio di Kolarov e, per questo motivo, stanno temporeggiando in attesa di capire cosa succederà nei prossimi giorni. Uno dei profili monitorati era quello di Lucas Digne, terzino mancino dell’Everton che ha già giocato in Serie A con la maglia della Roma e che ha alle spalle esperienze in Europa con PSG e Barcellona. Il francese, secondo varie indiscrezioni, ha deciso di lasciare i Toffees a seguito di una discussione con Benitez. Lo stesso ex allenatore dell’Inter ha ammesso recentemente che Digne ha chiesto di lasciare la squadra. Tuttavia, non prenderà un aereo verso Milano: ecco quale sarà la sua prossima squadra.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Italiano verso Napoli-Fiorentina: “Piatek convocato” VIDEO

Digne, scatto Aston Villa

Digne non vestirà la maglia nerazzurra. Il terzino francese è ad un passo dall’Aston Villa, club allenato da Steven Gerrard e che in questi giorni ha chiuso anche per il prestito di Philippe Coutinho. I Villains investiranno €27 milioni per l’ex Roma, che si sta recando a Birmingham per svolgere le visite mediche con il suo nuovo club: l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Il calciatore e il club avevano già raggiunto un’intesa per il contratto nei giorni scorsi e oggi è arrivato il via libera definitivo da parte dell’Everton. Anwar El Ghazi non sarà inserito direttamente nella trattativa, ma percorrerà comunque la strada opposta: l’olandese sarà allenato da Benitez.

Il progetto ambizioso dell’Aston Villa

Il club di Birmingham sta portando avanti un progetto molto ambizioso. In estate ha ceduto Jack Grealish al Manchester City per €100 milioni e ha investito immediatamente sul mercato acquistando Bailey, Buendia ed Ings. Dopo l’arrivo di Gerrard, uno dei giovani allenatori più interessanti e che ha fatto molto bene in Scozia con i Rangers, l’Aston Villa ha chiuso due colpi di altissimo livello come Coutinho e Digne. In aggiunta, alcune voci provenienti dall’Inghilterra danno per certo un interessamento dei Villains nei confronti di Luis Suarez per l’estate, quando l’uruguagio andrà in scadenza con l’Atletico Madrid. Potrebbe riformarsi così, incredibilmente, il trio Gerrard-Coutinho-Suarez che fece impazzire Liverpool pochi anni fa.