Il Real Madrid vince il Clásico e l’Athletic Bilbao passa in rimonta contro l’Atletico Madrid. Ecco quando si giocherà la finale della Supercoppa di Spagna.
Nella prima semifinale il Real Madrid vince per 3 gol a 2 contro un buon Barcellona a Ryad. Il Clásico anche questa volta ha regalato emozioni, in quanto le due squadre da sempre rivali non si sono risparmiate e si sono rese protagoniste di un agguerrito match.
Ad aprire le marcature ci ha pensato il solito Vinicius. Luuk de Jong pareggia al termine del primo tempo e nel secondo Benzema riporta in vantaggio i Blancos. Ma Ansu Fati non ci sta e segna il gol del pareggio. Finisce 2-2 al termine dei 90 minuti regolamentari. I tempi supplementari decretano il passaggio del turno del Real: a deciderla è Federico Valverde, che sfrutta un perfetto contropiede e buca la rete.
Il Barça perde, ma gioca un’ottima partita, lasciando presagire che il progetto di Xavi procede bene, anche se richiede tempo e pazienza. Il Real Madrid è cinico e sfrutta bene le occasioni, nonostante non abbia giocato nella sua versione migliore.
Marcatori: 25′ pt Vinicius, 41′ pt de Jong, 27′ st Benzema, 38′ st Casemiro, 8′ pts Valverde
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alves (dal 33′ st Gonzalez), Araujo, Pique, Alba; de Jong (dal 21′ Fati), Busquets, Gavi (dal 33′ st Depay); Dembele, de Jong (dal 1′ st Pedri), Torres (dal 1′ st Abde, dal 6′ sts Junglà). Allenatore: Xavi.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Mendy, Fernandez, Militao, Carvajal; Kroos, Casemiro, Modric (dal 38′ st Valverde); Vinicius (dal 5′ st Camavinga), Benzema, Asensio (dal 23′ st Rodrygo). Allenatore: Ancelotti.
LEGGI ANCHE –> Tottenham, l’uscita dalla Coppa di Lega a un passo dalla finale
L’Athletic Bilbao vince contro un deludente Atletico Madrid e vola in finale. Gli uomini di Simeone passano in vantaggio, ma si cullano sugli allori e l’Athletic mostra il carattere giusto per volare in finale.
Nel primo tempo del match è successo di tutto: gol annullato ai Rojiblancos, occasioni su occasioni e due rigori netti non concessi all’Athletic. I gol arrivano nel secondo tempo: Joao Felix stacca di testa, il pallone colpisce Simon che segna uno sfortunato autogol che porta in vantaggio l’Atletico. Ma l’Athletic reagisce con carattere e ribalta il risultato in pochi minuti: prima con Yeray Alvarez che insacca di testa l’1-1 e poi con Nico Williams che, dopo una cavalcata verso la porta, batte Oblak.
La rimonta è completata e la semifinale è dei baschi, che se la vedranno in finale con il Real di Ancelotti.
Marcatori: 17′ st Simon U., 32′ st Alvarez Y., 36′ st Williams N.
Atletico Madrid (4-3-3): Oblak; Llorente (46′ Lodi), Giménez, Hermoso, Vrsaljko; Kondogbia (51′ De Paul), Koke (84′ Herrera), Lemar (85′ Cunha); Carrasco, Joao Felix, Correa (71′ Suarez). Allenatore: Simeone.
Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Balenziaga (75′ Berchiche); Zarraga (70′ Vesga), Dani García, Berenguer (70′ Nico Williams), Muniain; Sancet (70′ Garcia), Williams. Allenatore: Marcelino.
La finalissima della Supercoppa di Spagna tra il Real Madrid di Ancelotti e l’Athletic Bilbao di Marcelino verrà giocata domenica 16 gennaio alle ore 18.00 allo stadio King Abdullah Sports City di Jeddah.
In Italia la finale potrà vedersi in chiaro e in diretta sul canale NOVE.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…