Tottenham, l’uscita dalla Coppa di Lega a un passo dalla finale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04

La rete di Rudiger decide la vittoria del Chelsea e segna inaspettatamente l’uscita del Tottenham dalla competizione ad un passo dalla finale.

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger – giocatore del Chelsea (credit: Getty Images) MeteoWeek

Tottenham, uscita dalla Coppa di Lega a un passo dalla finale

Clamorosa sconfitta quella del Tottenham che nella partita contro il Chelsea ha perso per 1-0 grazie alla rete di Antonio Rudiger, bravo ad anticipare Gollini. L’allenatore della squadra, Antonio Conte, perde una partita importante, valida per la qualificazione in finale della Coppa di Lega inglese. I Blues vincono dunque anche questa partita di ritorno dopo aver ottenuto un risultato positivo anche all’andata per 2-0 a Stamford Bridge.

Per i Blues è la conferma di una stagione estremamente positiva, dove la squadra è riuscita a dimostrare grande forza e determinazione. Abilità tecnica che anche nella partita di andata era riuscita a dimostrare con un Tottenham che al 34′ aveva confezionato anche un’autorete di Tanganga.

LEGGI ANCHE:>>NBA clamoroso ko dei Lakers, finalmente la vera Brooklyn
LEGGI ANCHE:>>Le parole di Zhang dopo la vittoria dell’Inter in Supercoppa

Lo svolgimento della partita

La rete di Rudiger al 18′ segna sul nascere il risultato e spegne le speranze  di una rimonta. Il difensore tedesco, decide un match grazie all’evoluzione di un calcio d’angolo, che gli permette di anticipare Gollini con un colpo tra la schiena e la testa e con l’aiuto della traversa colpisce la rete.

Gli Spurs dopo quel momento non riescono ad innescare azioni valide e a rimettere in discussione la partita. La squadra di Conte chiude quindi con un nulla di fatto, nonostante i tentativi di Kane con un goal annullato per fuori gioco, e quelli di Lucas e Hojbjerg con due rigori annullati dal Var. Esce dalla competizione a un passo dalla finale.

La squadra avversaria, del resto con Lukaku partito titolare dal primo minuto insieme a Werner, riesce a qualificarsi con un colpo fortunato. La vittoria consentirà alla squadra di Thomas Tuchel di rinnovare un obiettivo mancato lo scorso anno e di qualificarsi per la finale di Coppa di Lega inglese. Ora si tratterà di aspettare l’altra finalista che dovrebbe arrivare dalla sfida tra Liverpool e Arsenal che si disputerà oggi.