Venezia ed Empoli stanno per sfidarsi allo Stadio Penzo per la 22esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali e il match live.
Venezia ed Empoli stanno per sfidarsi allo Stadio Penzo per la 22esima giornata di Serie A. Gli arancioneroverdi sono reduci dalla sconfitta con il Milan in casa e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, mentre la squadra di Andreazzoli ha perso pesantemente in casa contro il Sassuolo (1-5).
Zanetti spera di tornare alla vittoria per allontanare i fantasmi della zona retrocessione sempre più vicini (il Cagliari è a -1, ma ha una partita in più): i 3 punti mancano dal 21 novembre (0-1 in casa del Bologna). Intanto, la dirigenza ha fatto un regalo al suo allenatore: Nani darà una mano per cercare di ottenere la salvezza.
I toscani, invece, vorrebbero riprendere il cammino sorprendente intrapreso durante il girone d’andata per continuare a stupire: nel loro caso, la vittoria manca dal 12 dicembre (0-1 in casa del Napoli). L’Empoli è attualmente 11esimo con 28 punti in 21 giornate.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN con la telecronaca di Giustiniani e Schwoch (diretta streaming a partire dalle ore 14:30).
LEGGI ANCHE -> Juventus-Udinese 2-0: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE -> Napoli, contatti in corso con il terzino sinistro che piace a Spalletti
Zanetti schiera Lezzerini fra i pali dietro alla difesa a 4 con Ampadu e Molinaro sugli esterni. Conferma per il neoacquisto Cuisance in mezzo al campo, mentre Nani partirà dalla panchina. In attacco ci sarà il tridente Aramu-Henry-Kiyine.
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Cuisance, Crnigoj, Tessmann; Aramu, Henry, Kiyine.
A disposizione: Maenpaa, Neri, Vacca, Sigurdsson, Modolo, Fiordilino, Heymans, Nani, Busio, Peretz, Okereke.
Allenatore: P. Zanetti
Andreazzoli opta per il doppio trequartista alle spalle di Pinamonti, mentre in difesa si rivede Fiamozzi. A centrocampo Ricci vince il ballottaggio con Stulac e agirà fra Zurkowski e Bandinelli.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
A disposizione: Ujakani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Mancuso, Cutrone, Fazzini, La Mantia, Damiani, Asllani, Rizza, Pezzola.
Allenatore: A. Andreazzoli
Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Palermo – Perrotti
IV uomo: Minelli
VAR: Doveri
AVAR: Peretti
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…