Leonardo Bonucci ha parlato del suo 2021 annunciando gli obiettivi futuri con le maglie della Juventus e della Nazionale: ecco le sue dichiarazioni.
Ai microfoni di Juventus Tv, Leonardo Bonucci ha parlato dell’annata appena conclusa e dei traguardi da raggiungere alla fine di questa stagione. La FIFA ha inserito il difensore della Juventus e della Nazionale nella FIFPRO Men’s World 11 del 2021, grazie soprattutto all’impresa compiuta con l’Italia durante gli ultimi Europei e al decisivo gol segnato in finale contro l’Inghilterra. A poche ore dalla sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, Bonucci ha voluto anche esprimere tutta la sua soddisfazione per il premio ricevuto: ecco le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, Lazio-Udinese: formazioni ufficiali e match live
LEGGI ANCHE –> Juve, con l’addio di Arthur è pronta la rivoluzione a centrocampo
Leonardo Bonucci ha mostrato molta soddisfazione per essere entrato nella Top 11 Fifa per la seconda volta nella sua carriera. Gli altri calciatori hanno assegnato i voti ed è per lui un orgoglio in più essere stato riconosciuto come uno dei migliori dell’anno da colleghi e avversari. Le sue prestazioni hanno permesso alla Juventus di centrare la qualificazione in Champions League e alla Nazionale di vincere uno storico Europeo, andando a coronare una grande annata sia dal punto di vista personale che da quello di squadra.
La serata più importante della stagione e forse anche della carriera di Bonucci è stata sicuramente quella dell’11 luglio, data della finale dell’Europeo contro l’Inghilterra a Wembley. Una giornata storica, impossibile da dimenticare anche solo per un secondo per tutto ciò che è successo. Il tifo tutto dalla parte degli inglesi e il gol subito dopo pochissimi minuti sembravano poter cancellare il sogno, ma il ricordo del gol del pareggio e della serie di rigori rievoca ancora i brividi.
Bonucci ammette che il segreto durante tutta la sua carriera è stato quello di credere sempre agli obiettivi posti all’inizio della stagione. Per quello che riguarda questa annata, il difensore della Juventus ha ammesso di voler conquistare a tutti i costi la qualificazione alla prossima Champions League, e di lottare fino alla fine per vincere quella di quest’anno, che vedrà i bianconeri affrontare il Villarreal agli ottavi. Per quanto riguarda la Nazionale, a marzo ci saranno i playoff e l’obiettivo dovrà essere quello di conquistare il Mondiale in Qatar per coronare la vittoria dell’Europeo.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…