Dopo la vittoria della Lazio in Coppa Italia, Sarri è intervenuto ai microfoni per parlare della partita e del mercato biancoceleste. Di seguito le sue parole.
Dopo una gara tosta la Lazio ha battuto l’Udinese per 1 a 0 nei tempi supplementari, decisivo il gol di Ciro Immobile.
I biancocelesti centrano l’obiettivo dei quarti di finale, dove incontreranno il Milan di Pioli, che ha passato il turno dopo aver eliminato il Genoa la scorsa settimana. Lazio e Udinese si sono rese protagoniste di un match spettacolare, nel quale non sono di certo mancate le emozioni: a deciderla è stato il pallonetto di Immobile, dopo un preciso lancio di Cataldi.
Al termine del match l’allenatore biancoceleste ha rilasciato delle dichiarazioni per commentare quanto visto in campo. Tuttavia, non sono mancate le domande sul calciomercato, che sta giungendo agli sgoccioli.
Secondo Sarri la sua squadra ha disputato un’ottima gara e chi è subentrato in campo ha mostrato un ottimo spirito di lotta, compresi i giovanissimi. Tuttavia, sostiene che la gara si sarebbe potuta chiudere prima, in quanto già nel primo tempo le occasioni sono state tante. Ha aggiunto che la sua squadra in questo periodo sembra propensa alla sofferenza e che tutti i suoi giocatori sono pronti a combattere insieme per centrare gli obiettivi.
Ha inoltre dichiarato di non aver schierato dal primo minuto Ciro Immobile, in quanto il giocatore non era al massimo della condizione fisica e dunque non voleva rischiarlo. Muriqi, al contrario, è stato schierato dal primo minuto e a detta di Sarri “ha fatto un primo tempo di discreto livello, poi è calato”.
LEGGI ANCHE –> Lazio-Udinese 1-0: cronaca del match e tabellino
L’allenatore biancoceleste ha anche lamentato la struttura del fitto calendario calcistico, che prevede di settimana in settimane partite a distanza ravvicinata, sostenendo che per queste ragioni si hanno spesso squilibri.
Sarri ha anche parlato del mercato della Lazio, sostenendo che se fosse per lui non si farebbe problemi a spendere un miliardo di euro sul mercato, ma ha aggiunto che bisogna tener conto delle esigenze della società. Dal punto di vista dell’allenatore, alla Lazio c’è una gestione oculata e ben bilanciata, dunque è impossibile che si facciano tanti acquisti nella stessa sessione di mercato.
LEGGI ANCHE –> Juventus, senti Bonucci: “Proveremo a vincere la Champions League”
Per il tecnico biancoceleste ciò che conta è che la società sia disposta ad accompagnare e aiutare la squadra nella sua crescita.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…