Clamoroso Barça, Xavi dà ultimatum ad un campione: “O rinnova o se ne va”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

In casa Barça il clima è sempre più teso. Xavi dà l’ultimatum ad un giocatore blaugrana. Di seguito le sue dure parole sul futuro del calciatore.

L’allenatore del Barcellona Xavi ha parlato in conferenza stampa della situazione di un top player della squadra. Ha definito il suo futuro in bilico tra il restare o l’andare via.

 

Xavi, allenatore del Barcellona [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Il Barça ha preso la decisione sul futuro di un suo giocatore in scadenza di contratto a giugno. L’allenatore ha dato al calciatore in questione un netto e deciso ultimatum, non accettando mezze misure né mezzi termini: “O rinnova oppure va via”.

L’allenatore blaugrana è stato chiarissimo, sostenendo che la trattativa va ormai avanti da mesi e che dopo tutto questo tempo la situazione deve per forza sbloccarsi: “Siamo in un momento complesso, difficile. Siamo in trattative con il giocatore e il suo agente da cinque mesi. Non possiamo più aspettare. O rinnoviamo o cerchiamo una soluzione”. 

Il mercato di riparazione sta giungendo agli sgoccioli, poche settimane distanziano i club dalla chiusura. Dunque, la decisione da parte del giocatore dev’essere imminente. Né Xavi né il Barcellona possono più pazientare. Ecco il giocatore in questione.

Barça, ultamatum a Dembélé

Il giocatore in questione è Ousmane Dembélé. L’attaccante francese deve fare chiarezza al più presto sul proprio futuro, che appare sempre più lontano dal Camp Nou.

LEGGI ANCHE –> Serie A, ecco il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport

Secondo quanto emerso, il Barça sarebbe intenzionato a rinnovare l’ex Borussia Dortmud. Tuttavia, il calciatore francese starebbe continuando a dire al club di avere intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno, ma i fatti suggeriscono un temporeggiamento che desta dei sospetti. Difatti, il suo agente Moussa Sissoko non sembra essere disposto a cedere e starebbe attuando una strategia al rialzo, non prendendo in considerazione la crisi finanziaria che da tempo ha colpito il club catalano, ma al contrario pretendendo cifre esorbitanti: 20 milioni di euro di commissioni e 20 milioni di euro d’ingaggio per cinque anni.

Dembélé
Ousmane Dembélé con la nazionale francese [credit_ Getty Images] – MeteoWeek

I club interessati al giocatore

Se Ousmane Dembélé decidesse di lasciare il Barça, non mancherebbero di certi i club pretendenti al suo cartellino: diversi club di Premier League farebbero follie per acquistarlo. In pole position Manchester United e Newcastle.

LEGGI ANCHE –> Milan, accelerata decisiva di Maldini: Pioli avrà un nuovo difensore

Ma occhio anche alla Juventus, che in vista della scadenza di contratto a giugno del giocatore francese potrebbe pensare di portarlo a parametro zero alla corte di Allegri a partire dalla prossima estate.