Aria nuova per il Verona. Arriva il difensore del Bayer Leverkusen

L’accordo tra il Verona e il Bayer Leverkusen è quasi concluso. Il giocatore greco potrebbe vestire la maglia gialloblu molto presto

Calciomercato attivo anche per l’Hellas Verona che sta definendo gli ultimi dettagli con il Bayer Leverkusen. Il nuovo difensore potrebbe vestire presto la maglia giallo blu e raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra.

squadra Hellas Verona
Squadra Hellas Verona (credit: Getty Imamges) MeteoWeek

Dopo la cessione di Magnami alla Sampdoria l’Hellas Verona cerca nuove opportunità per rinnovare la rosa della squadra. L’obiettivo dell’allenatore, Igor Tudor è quello di rinforzare la difesa. Un difensore che tanto piace a Tudor proviene dalla Bundesliga. Il suo nome è Panagiotis Retsos, difensore greco del Bayer Leverkusen la cui scadenza contrattuale è prossima. La squadra tedesca lo acquistò nel 2017 per una somma pari a 17,5 milioni di euro dall’Olympiacos.

I due Club si sono già incontrati e sono prossimi ad un accordo che porterebbe così alla squadra veneta un ottimo giocatore. Il difensore diventerebbe il quinto giocatore greco ad indossare la maglia gialloblu, dopo Vangelis, Tachtsidis, Moras e Christodoulopoulos.

Retsos, un difensore tutto da scoprire: ecco il suo primato

Retsos è nato nel 1998 in Sudafrica da genitori greci. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Olympiacos debuttando in prima fila nel 2016, nei play-off di Europa League contro l’Arouca. La vera chicca sul giocatore è quella di poter vantare anche un primato, perché Retsos è già stato capitano, esattamente il capitano più giovane di una squadra greca, dal momento che all’epoca aveva solo 18 anni, quando la sua squadra si incontrò con l’Atromitos in Coppa di Grecia. Prima di trasferirsi al Bayer Leverkusen nel 2017 aveva indossato la maglia biancorossa per 40 volte.

Il primo anno con il Bayer è stato molto positivo con 32 partite disputate prima dello stop forzato dell’intera stagione 2018/19 a causa di alcuni problemi fisici. Dopo quel periodo ha giocato in prestito anche con lo Sheffield United e il Saint Etienne per ritornare poi nuovamente al Bayer. In questa stagione ha giocato in Bundesliga, Europa League e DFB Pokal. E’ un difensore centrale che può essere utilizzato anche come terzino.

LEGGI ANCHE:>>Allarme in casa Milan, brutte sorprese in arrivo per i tifosi!

Igor Tudor
Igor Tudor – allenatore del Verona (credit: Getty Images) MeteoWeek

Non solo Retsos: tutti i giocatori nel mirino del club

Retsos non è l’unico nome da poter inserire nella squadra, perché gli occhi sono puntati anche su un altro difensore. Nel mirino da inserire tassativamente nel reparto difensivo spunta anche il nome di Riccardo Marchizza, giocatore dell’Empoli, di proprietà del Sassuolo però.

LEGGI ANCHE:>>Coppa di Germania, sorpresa tra le big eliminate agli ottavi

Il giocatore è pronto a trasferirsi con il Club gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. E’ un esterno che con l’Empoli ha giocato da titolare quasi sempre fino a questo momento, salvo poi puntare su Parisi ora.