Grande sorpresa in Coppa di Germania per l’eliminazione dalla competizione di due grandi big del mondo calcistico. Ecco le squadre eliminate agli ottavi di finale
Nessuno si aspettava che una della competizioni più seguite nel mondo calcistico ci regalasse sorprese del genere. Ma tutto può succedere, anche nel calcio.
La Coppa di Germania ci stupisce ancora perché un’altra grande big è fuori dai giochi. Infatti, la squadra di Marco Rose è stata sconfitta dalla prima della classe della Zwite Liga cioè la Serie B tedesca. Il St. Pauli ha battuto il Borussia Dortmund per 2-1 negli ottavi di finale della competizione. Una sconfitta che si aggiunge alla beffa dell’autorete di Witsel. Una conclusione che nessuno si aspettava, tantomeno i tifosi presenti allo stadio.
Il match è partito molto bene per i padroni di casa, allenati da Timo Schultz, grazie al goal segnato al 4′ da Etienne Amenyido che nelle giovanili bazzicava proprio nelle file del Borussia Dortmund. La partita prosegue con due mancate occasioni di Bellingham e Brandt, ma è al 40′ che arriva la beffa. Un’autorete di Witsel che segna il raddoppio per il St. Pauli e determina le sorti della partita.
I gialloneri allenati da Marco Rose cercano di accorciare le distanze con un calcio di rigore che arriva al 58′ grazie a un fallo di mano per opera di Medic su Haaland. Del resto non si può dire che siano mancate per un pareggio dignitoso, ma Meunier, Guerreiro e Malen le hanno sprecate tutte.
LEGGI ANCHE:>>Inter, nuovi scenari in arrivo per il difensore neroazzurro
Alla fine della partita i 2000 tifosi presenti sono rimasti molto increduli, ma ormai il dado è stato tratto. Una sorpresa quindi, dover pensare che il detentore della Coppa di Germania potesse perdere con un Club di seconda divisione, seppur primo in classifica, che ha avuto sicuramente il merito di essere partito fortissimo. Alla fine della partita il St. Pauli festeggia la vittoria sul Borussia Dortmund, volando incredibilmente ai quarti di finale.
Anche un’altra grande squadra, il Bayern Monaco, è stato eliminato nel secondo turno dalla Coppa di Germania. Ancor più scioccante il fatto che i bavaresi campioni di tutto sono stati buttati fuori ai calci di rigore dall’Holstein Kiel che è una squadra della Serie B tedesca.
LEGGI ANCHE:>>Juventus, senti Bonucci: “Proveremo a vincere la Champions League”
Le due squadre, che tutti conosciamo per le grandi vittorie che ci hanno regalato, condividono lo stesso percorso e lo stesso clamoroso flop, sintomo forse che qualcosa sta cambiando nel mondo del calcio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…