Inter, nuovi scenari in arrivo per il difensore neroazzurro

Il difensore serbo dell’Inter valuta ruoli diversi per il suo futuro che potrebbero aprire scenari nuovi per il Club neroazzurro. 

Aleksander Kolarov
Aleksander Kolarov – difensore dell’Inter (credit: Getty Images) MeteoWeek

I nuovi scenari del difensore neroazzurro

Il futuro di Aleksander Kolarov potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il difensore serbo della squadra neroazzurra potrebbe voler voltare pagina e cambiare le carte in tavola. La decisione è dovuta a molti fattori, tra i quali sicuramente il peso maggiore è costituito dall’età che avanza. Certo, anche i problemi fisici si fanno sentire.

In questa stagione, il difensore ha giocato pochissimo se pensiamo che non lo abbiamo visto neanche per un’intera partita. Infatti, sono 44 i minuti giocati tra Campionato e Champions, nei quali non è mai riuscito a fare la differenza. Anche l’Inter, sta cercando una soluzione che soddisfi entrambe le parti. Perché la sua uscita significherebbe fare spazio per eventuali nuovi arrivi e a questo proposito le parole di Marotta sono state chiare. Se non esce nessuno, non può entrare nessuno.

LEGGI ANCHE:>>Lutto nel mondo del calcio: si è spento improvvisamente nella notte

LEGGI ANCHE:>>Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Le valutazioni sul suo futuro

In questo periodo, sia l’Inter che Kolarov cercano soluzioni possibili. Il contratto del giocatore scadrà a giugno, ma se il Club riuscisse a trovare una sistemazione per il giocatore prima di allora, potrebbe risparmiare circa 1,2 milioni di euro lordi che diversamente dovrà sborsare.

Tra le ipotesi che si stanno valutando, vi è anche la possibilità che Kolarov si possa ritirare dal ruolo di giocatore e che possa farlo prima della fine della stagione. L’idea sarebbe quella di cambiare ruolo, ma di rimanere pur sempre nel mondo calcistico. Certo, tutto dipende anche da ciò che il Club gli offrirgli, magari una posizione da agente come già altri calciatori hanno fatto, quando si sono ritirati. Le voci di corridoio ci informano che Inzaghi potrebbe proporgli di entrare nel suo staff e ciò renderebbe sicuro il suo cambio di ruolo.