Pioli ha chiesto e Maldini lo ha accontentato: è in chiusura la trattativa di calciomercato che porterà il difensore centrale a vestire la maglia del Milan.
Gli infortuni di Kjaer e Tomori hanno obbligato la dirigenza milanista a virare su un difensore centrale per questa sessione di calciomercato. Nonostante i tanti dubbi, Maldini ha scelto di puntare su un nome a sorpresa.
Il Milan di Stefano Pioli si appresta a vivere un mese molto complicato, ma che potrebbe rivelarsi decisivo per l’esito della stagione. Il 2022 sembrava essere iniziato nel migliore dei modi, ma l’infortunio subito da Tomori e la positività al Covid di Romagnoli hanno complicato e non poco i piani della squadra rossonera. Gabbia e Kalulu, rispettivamente 22 e 21 anni, hanno dovuto portare sulle spalle la difesa del Milan, incontrando chiaramente qualche difficoltà.
La sconfitta nell’ultimo turno di Serie A contro lo Spezia sa di beffa per come arrivata, ma potrebbe rivelarsi pesantissima ai fini del risultato finale. Il Milan infatti potrebbe trovarsi già a -5 dalla vetta qualora l’Inter vincesse la partita rinviata per Covid contro il Bologna. Inoltre i prossimi due impegni saranno durissimi: Juventus e, dopo la sosta delle nazionali, il derby contro i cugini nerazzurri.
Nonostante il recupero di Romagnoli sia pressoché sicuro, quello di Tomori appare improbabile a meno di clamorosi risvolti. Per questo motivo Maldini avrebbe deciso di accontentare Pioli regalandogli un difensore centrale pronto per appuntamenti così importanti: ecco i dettagli sull’operazione.
Il Newcastle si tira fuori dalla corsa
La trattativa di Maldini con l’entourage del giocatore è avvenuta sotto traccia ma ha incontrato qualche difficoltà. Infatti il difensore era fortemente richiesto dal ricco Newcastle, pronto a offrirgli un contratto economico superiore ai rossoneri. Come rivelato da 90min, i Magpies avrebbero però cambiato obiettivi defilandosi dalla trattativa.
LEGGI ANCHE –> Serie A, ecco il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport
Il Milan ha perciò la strada spianata e Maldini sarebbe a un passo dal chiudere la trattativa. Il nome prescelto è quello di Sven Botman, difensore centrale del Lille che ha impressionato la dirigenza rossonera per le sue abilità tecniche e fisiche. Il prezzo è di 20 milioni e la proprietà Elliott avrebbe dato il suo benestare per la chiusura dell’operazione.
LEGGI ANCHE –> Gravina: “Uno dei miei obiettivi è agevolare gli investimenti nei vivai”
I due club sono in ottimi rapporti e il giocatore sarebbe affascinato dall’idea di vestire una maglia storica come quella del Milan. Botman sarebbe così il terzo acquisto dell’attuale dirigenza dal Lille dopo quelli di Leao e Maignan.