Alle 21:00 la Roma sfida il Lecce all’Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. Ecco le formazioni ufficiali e il match live.
La Roma di José Mourinho sta per scendere in campo contro il Lecce di Baroni. La squadra vincente troverà ai quarti di finale l’Inter, che ha passato il turno dopo aver sconfitto ai supplementari l’Empoli per 3 gol a 2.
Per la Roma questa partita rappresenta l’esordio stagionale in Coppa Italia, mentre il Lecce è già sceso in campo e ha eliminato Spezia (ai sedicesimi battendolo 2-0) e il Parma nei trentaduesimi. I giallorossi vogliono far bene per passare il turno, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Cagliari per 1-0 (gol del neoacquisto Sergio Oliveira su calcio di rigore). Allo stesso tempo, i salentini vogliono giocarsi la loro grande chance di andare avanti nella competizione battendo una big. Il Lecce, quinto in classifica di Serie B, approda all’Olimpico fiducioso dopo l’ultima vittoria in campionato contro il Pordenone e volenteroso di giocarsi con determinazione le proprie carte di passaggio ai quarti.
L’unico precedente in Coppa Italia tra Roma e Lecce risale all’agosto 1982: in quel caso terminò in pareggio (0-0) e si trattava della terza giornata della fase a gironi della competizione. L’ultimo precedente in Serie A risale invece a febbraio 2020: all’Olimpico si impose la Roma con una netta vittoria per 4-0.
Ecco il match live per seguire in diretta tutte le azioni della gara di Coppa Italia tra Roma e Lecce:
Mourinho fa turnover per far rifiatare la squadra in vista della partita di Serie A contro l’Empoli. Schiera una difesa a 4 con Karsdorp, Ibanez, Kumbulla e il neo acquisto Maitland-Niles per la prima volta a sinistra. A centrocampo spazio per la coppia Veretout–Cristante e Oliveira trequartista. In attacco Abraham schierato come unica punta e riferimento offensivo.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; Perez, Oliveira, Felix; Abraham.
A disposizione: Fuzato, Boer, Viña, Keramitsis, Bove, Zalewski, Mkhitaryan, Zaniolo.
Allenatore: Mourinho
LEGGI ANCHE –> Covid: a rischio Inter-Venezia, i veneti con 10 positivi
Baroni se la gioca con un 4-3-3: difesa composta da Gendrey, Calabresi (ex giallorosso), Dermaku e Barreca. A centrocampo spazio per Helgason, affiancato da Blin e Gargiulo. Al centro dell’attacco Olivieri, supportato dall’altro ex giallorosso Di Mariano.
Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Helgason, Blin, Gargiulo; Listowski, Olivieri, Di Mariano.
A disposizione: Gabriel, Samooja, Vera, Lucioni, Coda, Björkengren, Faragò, Gallo, Strefezza, Hasic, Majer, Hjulmand
Allenatore: Baroni
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Guardalinee: Saccenti e Scatragli.
Quarto uomo: Cosso.
VAR: Sozza.
AVAR: Peretti.
LEGGI ANCHE –> Hellas Verona-Bologna: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Roma–Lecce, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 5 (in esclusiva). È possibile seguirla anche in streaming su Mediaset Infinity.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…