UFFICIALE – Milan, Pioli ha il suo nuovo attaccante: i dettagli

Il Milan tramite un comunicato stampa ha ufficializzato l’acquisto del nuovo attaccante da regalare a Pioli: qui i dettagli della trattativa.

Dopo l’addio a Pietro Pellegri, non riscattato dal Monaco, il Milan ha aperto il calciomercato con il suo primo colpo in entrata. Maldini ha portato a Milano un giovane attaccante che potrebbe rivelarsi l’erede di Ibrahimovic.

 

Marko Lazetic, il nuovo attaccante del Milan (credit: Getty Images)
Marko Lazetic, il nuovo attaccante del Milan (credit: Getty Images)

Il calciomercato del Milan non ha finora prodotto clamorosi colpi né in entrata né in uscita. A quattro giorni dal gong finale la società rossonera aveva solamente risolto in anticipo il contratto di Pietro Pellegri, passato in prestito al Torino. Da valutare anche la situazione di Castillejo, in uscita e più vicino a fare ritorno in Liga piuttosto che rimanere in Serie A.

Sembra invece in stand-by la trattativa per il difensore: il Milan avrebbe voluto prendere un giocatore forte non solo per il presente ma anche per il futuro, ma non sembrano esserci state le occasioni giuste per affondare il colpo. Il rientro di Tomori non è così lontano e per questo motivo i rossoneri potrebbero evitare spese inutili. Era invece da colmare il buco del terzo attaccante lasciato sguarnito dalla risoluzione del contratto del giocatore di proprietà del Monaco.

Paolo Maldini si è messo al lavoro e ha chiuso in poco tempo un attaccante molto giovane e di prospettiva: Marko Lazetic. Ecco qui sotto i dettagli della trattativa e le caratteristiche del “nuovo Ibrahimovic”.

LEGGI ANCHE –> Barcellona, rinforzo offensivo a sorpresa per Xavi: trattativa ai dettagli

Milan-Lazetic, i dettagli della trattativa

Marko Lazetic, dopo aver ultimato le visite mediche di rito, ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2026. L’attaccante è stato acquistato dalla Stella Rossa di Belgrado a titolo definitivo per 4 milioni di euro più uno di bonus e indosserà la maglia numero 22. L’obiettivo del Milan è far crescere Lazetic sotto la guida di due campioni come Ibrahimovic e Giroud, in modo da essere pronto per prendersi la titolarità dell’attacco rossonero nei prossimi anni.

Maldini, Lazetic e Massara (credit: Getty Images)
Maldini, Lazetic e Massara (credit: Getty Images)

Marko Lazetic: numeri e caratteristiche

Marko Lazetic è un attaccante serbo classe 2004 che ha appena compiuto 18 anni lo scorso 22 gennaio. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa di Belgrado, ha segnato quattro gol in quattordici partite in prestito al Graficar Belgrado negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Quest’anno è ritornato alla Stella Rossa, con cui ha collezionato 16 presenze (una in Europa League) e segnato un gol. Lazetic è un attaccante fisico, alto 1.93 metri, bravo a fare le sponde per i compagni e con una buona qualità tecnica di base.

LEGGI ANCHE –> La Serie A vuole riaprire gli stadi al 100%. Italia pronta a ospitare gli Europei

I tifosi del Milan sperano che, sotto la sapiente guida di Ibrahimovic, Marko Lazetic possa avere le carte in regola per diventare in futuro l’attaccante titolare dei rossoneri.