Barcellona, rinforzo offensivo a sorpresa per Xavi: trattativa ai dettagli

Il Barcellona è pronto a piazzare un colpo a sorpresa per il reparto offensivo di Xavi. I blaugrana sono ai dettagli per la chiusura della trattativa.

Il Barcellona, dopo Ferran Torres, è pronto a chiudere un altro colpo per l’attacco di Xavi: i blaugrana sperano di chiudere fra oggi e domani.

 

Xavi Barcellona
Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Barcellona si muove ancora sul mercato. Dopo aver regalato Dani Alves e Ferran Torres a Xavi, i blaugrana sono pronti a chiudere per un altro innesto offensivo. La trattativa per arrivare a Morata è troppo complicata (al momento) e, dopo l’infortunio di Ansu Fati, il club catalano ha deciso di intervenire in modo tempestivo sul mercato.
Il Barça è attualmente in difficoltà in campionato, ma è ancora in corsa per puntare alla qualificazione in Champions League: al momento è 5° con 35 punti in 21 giornate (-15 dal Real Madrid capolista), ma il 4° posto dista solo una lunghezza.
L’obiettivo di Xavi è quello di entrare nella massima competizione europea e, per riuscirci, spera di contare sul nuovo rinforzo. Di seguito i dettagli.

Barcellona, regalo per Xavi

L’obiettivo primario per il Barcellona è sempre stato Alvaro Morata, ma la trattativa con Atletico Madrid e Juve è risultata complicata, anche per la volontà del club bianconero di non voler interrompere in anticipo il prestito dai Colchoneros. Ora, dopo l’arrivo imminente di Vlahovic, la situazione è cambiata, ma non è comunque semplice. Infatti, i catalani hanno ancora difficoltà a registrare nuovi innesti a causa del tetto salariale. La situazione potrebbe sbloccarsi solo con la cessione di Ousmane Dembélé, ma anche questa trattativa è in stallo al momento. Se il francese dovesse partire, però, potrebbero riaprirsi i dialoghi per l’ex Chelsea.

LEGGI ANCHE -> La Serie A vuole riaprire gli stadi al 100%. Italia pronta a ospitare gli Europei

A seguito dell’infortunio di Ansu Fati, però, il Barcellona aveva bisogno di un sostituto nell’immediato. Il 10 blaugrana resterà lontano dai campi da calcio per almeno due mesi, ma la società si è fatta trovare pronta per ingaggiare un nuovo esterno offensivo.

LEGGI ANCHE -> Italia, Mancini su Balotelli: “Giusto chiamarlo per valutarlo”

Barcellona, (ri)ecco Adama Traoré

Sarà Adama Traoré il rinforzo offensivo per Xavi. L’esterno spagnolo ha già giocato con il club catalano, prima di essere ceduto per poi arrivare al Wolverhampton, club in cui si è fatto notare per forza fisica e velocità sotto la guida di Nuno Espirito Santo.

 

Adama Traorè
Adama Troaré ai tempi della prima esperienza con il Barcellona [credit: Getty Images] – Meteoweek
Traoré in questi giorni è stato ad un passo dal Tottenham, ma ha insistito per tornare al Barcellona non appena appreso dell’interesse dei catalani. Il calciatore è pronto a trasferirsi in prestito secco per sei mesi, anche se il Wolverhampton starebbe proponendo di aggiungere il diritto di riscatto. Il Barça coprirà interamente l’ingaggio del calciatore.

 

Adama Traoré
Adama Traoré, esterno destro del Wolverhampton [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Barcellona è pronto a chiudere la trattativa nelle prossime ore: il Tottenham non si è più inserito e non ha avuto contatti con gli agenti del calciatore.