Milan, Kessie non rinnova: su lui piombano due big di Serie A

Le possibilità che Franck Kessie rinnovi il proprio contratto con il Milan sono sempre più basse: sul centrocampista ivoriano ci sono già due big di Serie A.

Il Milan e Kessie sono sempre più lontani. Il centrocampista ivoriano non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i rossoneri.

 

Kessie Milan
Franck Kessie, centrocampista del Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ormai la si può definire una vera e propria telenovela: Kessie e il Milan sono sempre più lontani dalla firma sul prolungamento di contratto. La vicenda sembrava aver preso un risvolto positivo in estate, quando il centrocampista ha dichiarato di essere pronto a firmare non appena rientrato dalle vacanze.
Tuttavia, quella firma non è mai arrivata: la chiarezza sulla vicenda non è molta, ma sembra che il club avesse dei paletti economici da rispettare che non incontravano le richieste dell’ex Atalanta. Ad oggi la trattativa non solo è in stand-by, ma sembra proprio ferma e irrecuperabile: con molte probabilità, l’ivoriano lascerà il Milan a luglio da parametro zero.
Su di lui, però, ci sarebbero già due big club di Serie A: di seguito i dettagli.

Milan, Kessie resta in Italia?

Ormai sta diventando una sorta di abitudine in casa Milan: piuttosto che rinnovare alle condizioni dei calciatori, si decide di lasciarli liberi a parametro zero, perdendo così la possibilità di effettuare una plusvalenza. È capitato con Donnarumma e Calhanoglu l’estate scorsa e potrebbe nuovamente succedere con Kessie e Romagnoli.

LEGGI ANCHE -> Berrettini, dolce rammarico : “Devi sempre provare a chiedere di più a te stesso”

Il centrocampista ivoriano avrebbe già attirato le attenzioni di due club italiani: Juve ed Inter. i bianconeri sono intenzionati a rivoluzionare il reparto in estate cedendo alcuni esuberi come Ramsey (che potrebbe partire già ora), Bentancur (che piace all’Aston Villa) e anche Rabiot non è certo della permanenza.
Il nome di Kessie piace e potrebbe ben integrarsi nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE -> Inter scatenata sul mercato, è fatta anche per un altro giocatore: ecco di chi si tratta

Anche l’Inter sarebbe vigile. I nerazzurri metteranno mano al centrocampo in estate, quando verosimilmente lasceranno Milano sia Vecino che Vidal. Il primo nome sulla lista è quello di Frattesi, per cui sarebbe già stata avviata una trattativa, ma Kessie potrebbe rappresentare una opportunità “alla Calhanoglu“. Proprio il turco, secondo alcune fonti, avrebbe già iniziato a lavorare sul suo ex compagno di squadra con alcuni messaggi nei giorni scorsi.

Parlare di trattativa in entrambi i casi è prematuro, ma la situazione è da monitorare con attenzione. Anche perché gli interessi dall’estero non mancano, in particolare da La Liga.

Ci prova anche il Barcellona

Anche il Barcellona sarebbe pronto ad iscriversi alla corsa per ingaggiare Kessie a parametro zero in estate. Il club blaugrana vuole condurre un mercato di questo tipo, puntando su profili forti, ma a basso costo. Per questo il mirino è già puntato su Sule e Christensen, ma anche sul centrocampista rossonero.

 

Kessie Milan
Franck Kessie, centrocampista del Milan in scadenza di contratto [credit: Getty Images] – Meteoweek
I catalani vorrebbero avviare dei contatti già in breve tempo per anticipare la concorrenza, ma l’ultima parola spetterà a Kessie.