Salernitana, Sabatini a un passo dall’attaccante della Juventus

La Salernitana, dopo un girone d’andata molto difficile, è una delle squadre più attive di questo calciomercato: molto vicino un rinforzo in attacco.

Il nuovo presidente Iervolino e il direttore sportivo Sabatini stanno cercando di dare una scossa all’ambiente Salernitana. I campani stanno cercando di rinforzare la rosa in questa sessione di calciomercato e sarebbero a un passo da un grande colpo direttamente dalla Juventus.

 

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana (credit: Getty Images)
Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana (credit: Getty Images)

La Salernitana sta facendo un restyling in questa finestra di calciomercato, con l’obiettivo di provare a centrare una salvezza che fino a oggi parrebbe impossibile da raggiungere. Il presidente Iervolino e il direttore sportivo Sabatini ci credono, visto che il quartultimo posto dista “appena” 8 punti e mancano ancora quindici giornate al termine della Serie A.

Certo è che la Salernitana dovrà fare molto meglio rispetto ai dieci punti ottenuti fino a questo momento. Per questo motivo Sabatini si è messo subito al lavoro ufficializzando già l’arrivo di qualche giocatore: Luigi Sepe dal Parma è pronto a prendersi il posto da titolare tra i pali, Mazzocchi dal Venezia si appresta a macinare chilometri sulla fascia destra, mentre Simone Verdi dal Torino vuole riscattarsi dopo le ultime negative stagioni. Tutti acquisti fatti in prestito fino a fine stagione per cercare di ottenere quel diciassettesimo posto in classifica che significherebbe permanenza in Serie A.

Il lavoro di Sabatini non è finito qua, con il direttore sportivo della Salernitana molto vicino a un colpo importante direttamente dalla Juventus: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo, partita la ricerca all’erede di Scamacca: due nomi in lista

Salernitana, per l’attacco tutto su Kaio Jorge

La Salernitana nelle sue 22 partite di campionato ha messo a segno solamente 14 gol, risultando il peggior attacco della Serie A oltre che la peggior difesa. L’addio di Simy, trasferitosi al Parma, ha lasciato un ulteriore buco in una zona del campo dove bisogna assolutamente intervenire. L’occasione perfetta per Sabatini è arrivata con il passaggio di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus, concretizzato nelle scorse ore. Ciò ha permesso ai bianconeri di dare il via libera alla cessione di Kaio Jorge, a un passo dall’approdo alla Salernitana.

Kaio Jorge, a un passo dalla Salernitana (credit: Getty Images)
Kaio Jorge, a un passo dalla Salernitana (credit: Getty Images)

Il giovane attaccante classe 2002 arrivato dal Santos nella sessione estiva di calciomercato non ha trovato molto spazio nei suoi primi mesi alla Juventus, collezionando solamente 123′ in tutte le competizioni. La Salernitana lo prenderebbe in prestito fino alla fine della stagione e gli permetterebbe di giocare con continuità in Serie A. L’operazione è ai dettagli e dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE –> Liverpool, regalone per Klopp: in arrivo un nuovo attaccante

L’arrivo di Kaio Jorge potrebbe dare nuova linfa alla Salernitana, che ha bisogno dei suoi gol per puntare a una salvezza che avrebbe dell’incredibile.