Salernitana-Spezia 2-2: cronaca del match e tabellino

Pareggio spettacolare fra Salernitana e Spezia: succede tutto nel primo tempo con Verdi grande protagonista. Risultato pesante in ottica classifica.

Primo tempo rovente fra Salernitana e Spezia: i padroni di casa scoprono Verdi, mentre gli ospiti pareggiano grazie a due rigori.

 

Salernitana Spezia
Rey Manaj e Federico Fazio a contrasto durante il match [credit: Getty Images] – Meteoweek
Partita emozionante fra Salernitana e Spezia: succede tutto nel primo tempo, mentre la seconda metà di gara è stata più equilibrata. Risultato pesante per la classifica: i campani restano a 9 punti dalla salvezza, mentre i liguri ottengono il quarto risultato utile consecutivo (10 punti raccolti su 12 disponibili).

Salernitana-Spezia – Cronaca del match e tabellino

Primo tempo

La partita si sblocca immediatamente su calcio di punizione: Verdi, all’esordio con la nuova maglia, calcia col destro dallo spigolo sinistro dell’area e manda il pallone sotto all’incrocio. Al 10′ l’arbitro Valeri assegna un calcio di rigore al VAR a seguito di un contatto netto fra Fazio ed Erlic: dal dischetto Manaj incrocia con il destro e spiazza Sepe. Dopo 6 minuti torna avanti la Salernitana con un gol meraviglioso di Verdi, che si ripete da calcio di punizione: tiro fortissimo e molto preciso dalla lunga distanza che si infila nuovamente all’incrocio. Al 30′ è ancora protagonista il VAR, che richiama il direttore di gara per assegnare un altro rigore per un fallo di mano di Mousset: dagli 11 metri Verde apre il mancino e spiazza Sepe. Le due squadre non si rendono più pericolose fino al secondo minuto di recupero, quando Mousset prova il destro rasoterra da fuori area: conclusione angolata, ma troppo debole per battere Provedel.

Secondo tempo

Il primo squillo del secondo tempo è di Ribery, che calcia da fuori area dopo un bello scambio con Kastanos: destro che non c’entra la porta di un metro. Al 60′ ci prova Radovanovic con una conclusione molto insidiosa, ma Provedel para in due tempi. Poco dopo è Kastanos ad essere molto pericoloso grazie ad un buono spunto individuale: il suo destro rasoterra è deviato, assume una traiettoria strana e sfiora il palo. Al 70′ Manaj tenta una conclusione molto coraggiosa dalla distanza e al volo: pallone alto. Subito dopo Agudelo parte in progressione centrale per poi servire Gyasi sulla destra, che tenta il tiro potente: pallone che non inquadra lo specchio della porta. Al 76′ è ancora lo Spezia a sfiorare il gol con un’ottima punizione di Manaj: la sua conclusione esce di pochissimo.

 

Salernitana Spezia
Verdi esulta dopo la rete dell’1-0 [credit: Getty Images] – Meteoweek

Tabellino

Salernitana-Spezia 2-2 (3′, 16′ Verdi; 12′ Manaj (r), 31′ Verde (r))
Ammonizioni: 15′ Amian, 30′ Mousset, 53′ Fazio, 88′ Kiwior, 90’+1 Radovanovic, 90’+4 Nguiamba

Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi (82′ Gyomber), Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Radovanovic, Kastanos (65′ Bohinen); Verdi (65′ Perotti), Ribery (76′ Mikael); Mousset (46′ Djuric).
A disposizione: Belec, Jaroszynski, Zortea, Gyomber, Kechrida, Gagliolo, Ederson, Bohinen, Obi, Djuric, Mikael, Perotti.
Allenatore: S. Colantuono

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala (68′ Nguiamba); Gyasi, Maggiore, Verde (68′ Agudelo); Manaj (76′ Nzola).
A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bertola, Bourabia, Agudelo, Nguiamba, Nzola, Antiste, Salcedo, Strelec.
Allenatore: T. Motta

Salernitana Spezia
L’esultanza di Manaj dopo il gol dell’1-1 [credit: Getty Images] – Meteoweek