Manca poco all’ingresso in campo di Atalanta e Fiorentina, che si giocheranno il passaggio in semifinale di Coppa Italia: qui formazioni ufficiali e match live.
L’Atalanta per provare a tornare alla vittoria dopo tre risultati negativi in campionato, la Fiorentina per mettersi definitivamente alle spalle l’addio di Vlahovic. Alle ore 18 dal Gewiss Stadium di Bergamo ci sono tutti i presupposti per un quarto di finale equilibrato e spettacolare.
Manca meno di un’ora all’inizio del terzo quarto di finale di questa Coppa Italia. Dopo le vittorie di Inter e Milan, si scoprirà chi tra Atalanta e Fiorentina raggiungerà la semifinale. L’Atalanta ha superato il primo turno eliminando il Venezia con un 2-0 senza storia. Quella è stata però anche l’ultima vittoria della squadra di Gasperini, che poi è incappata in due pareggi di fila a reti bianche contro Inter e Lazio e nella clamorosa sconfitta interna dell’ultimo turno contro il Cagliari.
La Fiorentina invece arriva a questo turno dopo aver regolato il Napoli vincendo 5-2 ai supplementari. La squadra di Italiano deve ancora metabolizzare l’addio di Vlahovic, ma farà di tutto per arrivare più avanti possibile in questa competizione.
LEGGI ANCHE –> Roma, Mourinho cerca una reazione: “Se avete paura andate in Serie C”
Gasperini, complice l’assenza di Toloi per infortunio, conferma il trio di difesa composto da Djimsiti, Demiral e Palomino. Sulle fasce Hateboer e Zappacosta, mentre a centrocampo De Roon e Pasalic daranno riposo a Freuler e Pessina. In avanti debutto dal 1′ per Jeremie Boga, che giocherà con Malinovskyi per non dare punti di riferimento. Inizialmente in panchina Luis Muriel.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Boga.
A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Scalvini, De Nipoti, Maehle, Koopmeiners, Pessina, Renault, Panada, Muriel, Mihaila.
Allenatore: G.P. Gasperini.
Italiano ritrova Odriozola sulla fascia destra dopo la squalifica che in campionato lo ha tenuto fuori contro la Lazio. A centrocampo confermati i titolarissimi Torreira e Maleh, mentre Castrovilli darà fiato a Bonaventura. In attacco Saponara e Nico Gonzalez supporteranno l’unica punta Piatek. Inizialmente in panchina ma pronti a subentrale i neoacquisti Ikoné e Cabral.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Quarta, Igor Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara.
A disposizione: Rosati, Venuti, Milenkovic, Terzic, Nastasic, Amrabat, Duncan, Bonaventura, Sottil, Ikoné, Callejon, Cabral.
Allenatore: V. Italiano.
Arbitro: Fabbri
Guardalinee: Mondin e Calarossi
Quarto uomo: Colombo
VAR: Guida
AVAR: Peretti.
LEGGI ANCHE –> Juventus: Vlahovic nei guai, segnalato all’autorità giudiziaria
Atalanta-Fiorentina sarà visibile a partire dalle 18 in esclusiva su Italia 1 con la telecronaca di Massimo Callegari e Andrea Agostinelli.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…