Juventus: Vlahovic nei guai, segnalato all’autorità giudiziaria

Dusan Vlahovic segnalato dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro per non aver rispettato le norme della quarantena

La Juventus rischia di perdere un giocatore. Il neo acquisto Dusan Vlahovic sarebbe nei guai con l’ autorità  giudiziaria.

Dusan Vlahovic durante Juventus e Hellas Verona (Credit Foto Getty Images)
Dusan Vlahovic durante Juventus e Hellas Verona (Credit Foto Getty Images)

Dusan Vlahovic nei guai. Il giocatore è stato segnalato all’autorità giudiziaria dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro. Il dipartimento avrebbe mandato la denuncia a causa di una presunta violazione del domicilio da parte del giocatore durante il periodo di quarantena poiché  positivo al Covid-19.

La segnalazione dell’autorità sanitaria alla magistratura: “Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro, in virtù delle normative sulla violazione del domicilio in caso di positività e sugli spostamenti non autorizzati, ha effettuato una segnalazione all’autorità giudiziaria che farà gli accertamenti opportuni”. Per poter sostenere le visite mediche al J Medical del 28 gennaio, il serbo aveva effettuato un tampone, con esito negativo, e ottenuto l’ok dell’Asl di Torino.

Ma, la Fiorentina nei giorni antecedenti alla trasferta a Cagliari, di sabato 22 gennaio, aveva comunicato la positività di due calciatori senza però svelarne l’identità. Alla partita contro i sardi Vlahovic non aveva preso parte, facendo ipotizzare che potesse essere lui uno di quei due calciatori.

Leggi anche —> Juventus – Sassuolo di coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Vlahovic, in arrivo una sanzione

La settimana successiva alla partita tra Fiorentina e Cagliari, Dusan si trasferisce sotto la Mole dove firma il nuovo contratto per aggregarsi poi, nella giornata di sabato 29 gennaio, con i nuovi compagni. Ora rischia una sanzione.

Vlahovic si allena con i nuovi compagni (Credit Foto Juventus Twitter)
Vlahovic si allena con i nuovi compagni (Credit Foto Juventus Twitter)

L’assessore alla Sanità della regione Toscana, Simone Bezzini, ha spiegato: “La vicenda non è seguita direttamente dalla Regione ma dalla Asl Toscana centro che, avendo appreso dai media la notizia della presenza di Vlahovic a Torino in un periodo in cui causa positività avrebbe dovuto essere in isolamento, ha effettuato delle verifiche per comprendere se fossero arrivate delle istanze per richiedere il trasferimento di luogo dove effettuare l’isolamento. Tali verifiche hanno fatto rilevare che non sembrerebbero essere arrivate all’Asl istanze di questa natura“.

Leggi anche —> Juventus, senti Allegri: “Gioca Bonucci, out Bernardeschi e Chiellini”

L’assessore ha infine spiegato che le informazioni riguardanti a questo caso attengono ad attività dell’autorità giudiziaria ed essendo di natura sanitaria bisogna rispettare la privacy. Ora sarà compito dell’autorità giudiziarie accertare definitivamente i fatti.