Il match di Coppa Italia contro l’Inter ha lasciato dei segni in casa Roma: Mourinho si è sfogato con la squadra in cerca di una reazione.
L’atteggiamento della squadra durante la partita di Coppa Italia non è piaciuto a Mourinho, che si è lasciato andare ad un duro sfogo con i giocatori.
La sconfitta di Coppa Italia contro l’Inter ha lasciato delle cicatrici in casa Roma. L’atteggiamento della squadra non è piaciuto a José Mourinho, che si aspettava una prova di carattere dei suoi giocatori a San Siro. I giallorossi, dopo essere andati immediatamente in svantaggio dopo il gol dell’ex di Edin Dzeko, hanno accennato una reazione, ma non sono riusciti a far male alla difesa nerazzurra. La squadra di Inzaghi ha successivamente chiuso la gara grazie alla rete di Alexis Sanchez, che ha definitivamente spento le speranze della Roma.
Inoltre, l’allenatore portoghese ha perso Roger Ibañez per infortunio: il difensore ha subito una distrazione del legamento collaterale che lo terrà fuori per circa un mese.
Una volta tornati negli spogliatoi dopo la sconfitta, i giocatori hanno dovuto affrontare un Mourinho furente a causa dell’atteggiamento messo in campo contro l’Inter.
A far arrabbiare Mourinho non è stato il risultato finale, ma l’atteggiamento della sua squadra, apparsa troppo passiva ed in balia degli eventi. L’allenatore portoghese si è lasciato andare ad un lungo sfogo e non ha risparmiato nessuno.
LEGGI ANCHE -> Inter, ecco l’esito degli accertamenti di Bastoni
“Voglio sapere perché giocando faccia a faccia con l’Inter nei primi dieci minuti vi siete ca**ti sotto!“: Mourinho ha puntato il dito contro l’approccio troppo molle della sua squadra, che ha riportato anche gli esempi della partita contro il Milan.
“Voglio sapere perché da due anni vi mostrate piccoli con le grandi. L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trovare le giuste motivazioni vi siete ca**ti sotto” ha proseguito l’allenatore.
LEGGI ANCHE -> Juventus – Sassuolo di coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e statistiche
L’ex allenatore del Chelsea non è nuovo a discorsi simili: la sua speranza è quella di toccare le corde giuste per ottenere una reazione d’orgoglio dai calciatori. Mourinho, secondo Il Corriere dello Sport, ha aggiunto: “Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle e di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete squadre con campioni e stadi top“.
L’allenatore ora si aspetta una reazione immediata: la Roma giocherà domenica contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Una vittoria è necessaria per riportare entusiasmo e la speranza di giocare una competizione europea durante la prossima stagione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…