Inter, ecco l’esito degli accertamenti di Bastoni

Alessandro Bastoni si è infortunato ieri sera durante il match di Coppa Italia fra Inter e Roma. Il difensore è stato sottoposto a degli accertamenti: ecco l’esito.

L’Inter ha battuto la Roma ai quarti di Coppa Italia, ma l’infortunio di Alessandro Bastoni preoccupa i nerazzurri.

 

Bastoni Inter
Alessandro Bastoni mentre lascia il campo dopo l’infortunio di ieri sera [credit: Getty Images] – Meteoweek
L’Inter ha battuto la Roma ieri sera, qualificandosi così per le semifinali di Coppa Italia, che metterà di fronte i nerazzurri alla vincente fra Milan e Lazio.
La squadra di Inzaghi ha controllato il match dall’inizio alla fine e ha trovato anche due gol molto belli di Dzeko e Sanchez. L’allenatore sperava in una risposto simile dopo la brutta battuta d’arresto nel derby e in vista del prossimo fondamentale turno di campionato contro il Napoli allo Stadio Maradona.
Tuttavia, in mezzo alle note positive ce n’è una stonata: l’infortunio di Alessandro Bastoni. Il difensore, elemento chiave della formazione interista, ha subito un forte trauma distorsivo alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo in chiusura del primo tempo. Oggi il giocatore è stato sottoposto a degli accertamenti: ecco l’esito.

Inter, preoccupa l’infortunio di Bastoni

Simone Inzaghi non avrebbe comunque avuto a disposizione Alessandro Bastoni contro il Napoli, data la squalifica di due giornate rimediata dopo il derby. La società nerazzurra ha lasciato intendere di essere intenzionata a presentare ricorso, ma c’è la possibilità che l’ex Parma debba stare comunque fuori a causa dell’infortunio.

Le immagini sono state chiare da subito: la caviglia ha compiuto un movimento innaturale a seguito della caduta. Bastoni ha lasciato immediatamente il campo, sostituito da De Vrij e stamattina è stato sottoposto a degli accertamenti.

LEGGI ANCHE -> Donnarumma sorprende: “Ecco come mi ha salutato il Milan…”

L’esito ha fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Inter: si tratta di distorsione alla caviglia destra. Sono dunque escluse fratture o lesioni, ma i nerazzurri non hanno fornito le tempistiche per il suo rientro. Le condizioni del difensore verranno monitorate giornalmente, ma difficilmente sarà in campo contro il Liverpool.

Verso Napoli e Liverpool: chi al posto di Bastoni?

Le prossime partite saranno fondamentali per l’Inter. Sabato alle 18:00 i nerazzurri saranno impegnati a NapoliInzaghi dovrà studiare una soluzione per la difesa.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: cronaca e tabellino del match

Ieri l’allenatore ha optato per D’Ambrosio sul centrodestra e Skriniar sul centrosinistra con De Vrij perno centrale. Questa pare la soluzione più accreditata, ma non è da escludere anche la possibilità di vedere Dimarco come braccetto di sinistra con Skriniar e De Vrij a completare il reparto.

 

Bastoni Inter
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek
Mercoledì, contro il Liverpool, sul lato di Bastoni ci sarà Salah: se l’ex Atalanta non dovesse farcela, è più probabile che Inzaghi scelga di schierare Skriniar per affrontare l’egiziano.