PSG e Real Madrid scendono in campo stasera alle 21:00 per giocarsi l’andata degli ottavi di Champions League. Ecco le ultimissime sulla sfida stellare.
Gli ottavi di Champions League presentano una sfida che si preannuncia spettacolare: PSG e Real Madrid si giocano in una finale anticipata la permanenza nella massima competizione europea. L’altra sfida degli ottavi di finale in programma stasera è Sporting–Manchester City.
Centottanta minuti che decreteranno il successo o il fallimento di una stagione per PSG e Real Madrid. La sfida tra le due formazioni è decisiva: entrambe le squadre hanno come obiettivo stagionale la conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie e un’uscita anticipata già agli ottavi sarebbe una notizia nefasta.
Tra passato e futuro la sfida tra le due formazioni si disputa anche fuori dal campo. Sono infatti tante le questioni aperte tra i due club: dal possibile acquisto del Real di Kylian Mbappé nella prossima estate all’approdo a Parigi di Sergio Ramos della scorsa.
Il Real ritroverà inoltre come avversario Lionel Messi, il fuoriclasse argentino da sempre rivale dei Blancos nei Clásicos, che da quando è arrivato in Ligue 1, però, non ha ancora brillato come si pensava.
LEGGI ANCHE –> Champions League, il quadro degli ottavi di finale: ecco quando si gioca
Pochettino e Ancelotti richiedono calma: niente panico, perché la partita di stasera è solamente l’andata. Per arrivare al meglio alla sfida di ritorno del Bernabéu del 9 marzo bisognerà avere sangue freddo per fare risultato.
Pochettino può sorridere perché ritrova Neymar dopo l’infortunio, che con tutta probabilità partirà dalla panchina e potrebbe subentrare a partita in corso. Non ci sarà invece l’ex capitano madridista Sergio Ramos, che ancora una volta è obbligato al forfait per un infortunio al ginocchio. I tifosi del PSG iniziano a spazientirsi per la sua prolungata assenza e il suo nullo contributo alla squadra, tanto da aver esposto dei cartelloni di protesta nell’ultima gara di campionato contro il Rennes: “Mercenari strapagati”.
Ancelotti è in forte dubbio su Benzema. Il fuoriclasse francese non è ancora al meglio per via dell’infortunio di fine gennaio, ma si è allenato con la squadra e potrebbe giocare, ma l’allenatore italiano non sa se rischiarlo o meno, dato che in fondo non si tratta di una finale. Un altro dubbio riguarda Mendy, il difensore dei Blancos è tornato ma potrebbe partire dalla panchina.
PSG (4-3-3): Navas, Hakimi, Kimpempe, Marquinhos, N.Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Mbappè, Messi, Di Maria.
A disposizione: Donnarumma, Lavallée, Kehrer, Diallo, Dagba, Gueye, Wijnaldum, Dina Ebimbe, Simons, Neymar, Draxler, Icardi.
Allenatore: Pochettino.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius J.
A disposizione: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, Valverde, L.Vazquez, Camavinga, Hazard, Jovic, Bale, Rodrygo.
Allenatore: Ancelotti.
Arbitro: Orsato
Guardalinee: Carbone e Giallatini
IV uomo : Chiffi
VAR: Di Bello
AVAR: Irrati
La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky 252, Mediaset Infinity e in chiaro su Canale 5.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…