PSG-Real Madrid 1-0: le dichiarazioni post-partita di Pochettino e Ancelotti

Nella partita d’andata degli ottavi di Champions il PSG domina e vince per 1-0 al Parco dei Principi contro il Real Madrid grazie ad un gol all’ultimo respiro di Mbappé. Ecco le dichiarazioni di Pochettino e Ancelotti.

Si preannunciava una gara ricca di sorprese e così è stato: uno spettacolare gol di Mbappé all’ultimo minuto dà la vittoria al PSG e lascia l’amaro in bocca al Real, che per passare dovrà tentare la rimonta al Bernabéu senza Casemiro e Mendy, entrambi diffidati e ammoniti durante il match.

 

Mbappé
Kylian Mbappè, attaccante del PSG nel momento del suo decisivo gol [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Partita dominata in toto dal PSG che ha avuto il controllo per tutta la gara e ha avuto le occasioni principali, tra le quali un calcio di rigore nel secondo tempo sbagliato da Messi. La partita sembrava incanalata a terminare 0-0 quando il migliore in campo, Mbappé, ha cambiato le sorti della gara contro quella che potrebbe essere la sua prossima squadra dalla prossima estate: giocata da fuoriclasse e gol per il PSG al 94’, che può parzialmente sospirare in vista del ritorno (in programma il 9 marzo).

Kylian Mbappé ha parlato a fine partita del suo futuro, affermando che non ha ancora deciso e che per il momento si concentra a giocare per il PSG, a detta sua “uno dei club migliori d’Europa”.

LEGGI ANCHE –> Liverpool, le parole di Klopp: “Barella ha le caratteristiche del fuoriclasse”

Le dichiarazioni di Pochettino

“Siamo stati migliori”

Pochettino si è detto felice per la vittoria. Il fatto che sia avvenuta all’ultimo non è stata questione di fortuna, ma un premio per la superiorità mostrata sul campo. La squadra non si è mai arresa e ha giocato un ottimo match sia con il pallone che senza. Tuttavia, non vuole ancora parlare del ritorno, in quanto alla partita mancano ancora tre settimane.

“Mbappé, il migliore”

Si è complimentato con Mbappé, per il quale ha finito le parole per descriverlo e per quantificare quanto sia forte. Un giocatore già maturo nonostante la giovane età e che ha ancora potenziale per crescere. Sul suo futuro ha detto: “Speriamo resti ancora molti anni a Parigi, ma ci dirà il calcio”.

Mbappé
Kylian Mbappè, attaccante del PSG [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Le dichiarazioni di Ancelotti

“Il PSG ha meritato la vittoria”

Un dispiaciuto Ancelotti ha detto che la prestazione del Real non è stata buona, ma che al ritorno sarà un’altra partita: nel proprio stadio e con i propri tifosi ci sarà un’altra atmosfera. Ma guai a trovare alibi: secondo il tecnico italiano il PSG ha nettamente meritato di vincere. La squadra ha sofferto la pressione e ha sbagliato troppi passaggi, motivo per il quale non è riuscita ad uscire bene da dietro con la palla. Benzema non è stato servito e ci sono state pochissime occasioni.

“Al ritorno faremo una partita più aggressiva”

Per il tecnico italiano il fattore positivo sarà quello di giocare a marzo il ritorno e non subito adesso: ciò permetterà di disputare una partita diversa e più aggressiva, in quanto la squadra dovrà rimontare. Per Ancelotti servirà equilibrio, ma vede chiare possibilità di rimonta.