Eto’o: “Ci saranno momenti della partita in cui una squadra avrà bisogno di calma”

Samuel Eto’o, ex attaccante dell’Inter, ai microfoni del Mirror, ha parlato del big match di San Siro tra i nerazzurri e il Liverpool valido per gli ottavi di finale di Champions League

Il camerunense, che con i nerazzurri ha vinto tutto nel 2010, ha fatto un analisi dei possibili duelli che la partita di stasera potrà regalare. Sarà interessante vedere come la formazione di Inzaghi ha preparato la partita e come cercherà di arginare le offensive dei Reds.

Samuel Eto'o ex attaccante dell'Inter (Credit Foto Getty Images)
Samuel Eto’o ex attaccante dell’Inter (Credit Foto Getty Images)

Eto’o spiega che in notti come queste, l’esperienza conta moltissimo. “Nessuno di questi giocatori è il più giovane o il più veloce in campo, ma entrambi hanno giocato così tante partite importanti nel corso degli anni. Ci saranno momenti della partita in cui almeno una squadra avrà bisogno di calma”.

L’ex giocatore parla di Dzeko: “Anche alla sua età Edin è ancora uno dei più grandi goleador in Italia”. Una delle sue qualità è senza dubbio il colpo di testa e se l’Inter riesce a servirlo nel modo giusto sarà un pericolo. “Le qualità di Van Dijk sono evidenti; è uno dei migliori difensori della Champions League”.

A centrocampo la sfida secondo il camerunense sarà tra Calhanoglu e Thiago: “Hakan è stato un acquisto importantissimo per l’Inter, è pieno di creatività e idee. Thiago avrà un ruolo importante nell’arginare tutto questo. Calhanoglu incide tanto per l’Inter, quindi è importante che il Liverpool provi a fermarlo.”

Leggi anche —> Inter – Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Eto’o: “Lautaro fa la differenza all’Inter”

Uno dei duelli che stasera potremo ammirare sarà tra il muro Milan Skriniar e il neo campione d’Africa Sadio Mané, Samule a riguardo analizza: “Skriniar è uno dei difensori più esperti in Italia e con tutte le qualità offensive del Liverpool avrà bisogno di quell’esperienza. Mane avrà così tanta fiducia dopo la coppa d’Africa e avrà fame di trofei”.

Milan Skriniar difensore nerazzurro (Credit Foto Getty Images)
Milan Skriniar difensore nerazzurro (Credit Foto Getty Images)

“Martinez ha tanta bravura, tanta qualità e fa la differenza all’Inter. Se riesce anche a mostrare queste qualità in queste partite, sarà difficile anche per un difensore con la stessa esperienza di Matip”.

Leggi anche —> Inter, Inzaghi e Calhanoglu in conferenza prima del Liverpool

Di duelli emozionanti non mancano, il Liverpool sulla carta è la favorita ma un San Siro con 37.918 spettatori che assisteranno alla partita, limitati dalla capienza al 50% degli stadi in Italia, potrebbero essere quel 12esimo uomo che potrebbe aiutare la formazione di Inzaghi.