Calcio Internazionale

PSG-Real Madrid 1-0: le dichiarazioni post-partita di Pochettino e Ancelotti

Nella partita d’andata degli ottavi di Champions il PSG domina e vince per 1-0 al Parco dei Principi contro il Real Madrid grazie ad un gol all’ultimo respiro di Mbappé. Ecco le dichiarazioni di Pochettino e Ancelotti.

Si preannunciava una gara ricca di sorprese e così è stato: uno spettacolare gol di Mbappé all’ultimo minuto dà la vittoria al PSG e lascia l’amaro in bocca al Real, che per passare dovrà tentare la rimonta al Bernabéu senza Casemiro e Mendy, entrambi diffidati e ammoniti durante il match.

 

Kylian Mbappè, attaccante del PSG nel momento del suo decisivo gol [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Partita dominata in toto dal PSG che ha avuto il controllo per tutta la gara e ha avuto le occasioni principali, tra le quali un calcio di rigore nel secondo tempo sbagliato da Messi. La partita sembrava incanalata a terminare 0-0 quando il migliore in campo, Mbappé, ha cambiato le sorti della gara contro quella che potrebbe essere la sua prossima squadra dalla prossima estate: giocata da fuoriclasse e gol per il PSG al 94’, che può parzialmente sospirare in vista del ritorno (in programma il 9 marzo).

Kylian Mbappé ha parlato a fine partita del suo futuro, affermando che non ha ancora deciso e che per il momento si concentra a giocare per il PSG, a detta sua “uno dei club migliori d’Europa”.

LEGGI ANCHE –> Liverpool, le parole di Klopp: “Barella ha le caratteristiche del fuoriclasse”

Le dichiarazioni di Pochettino

“Siamo stati migliori”

Pochettino si è detto felice per la vittoria. Il fatto che sia avvenuta all’ultimo non è stata questione di fortuna, ma un premio per la superiorità mostrata sul campo. La squadra non si è mai arresa e ha giocato un ottimo match sia con il pallone che senza. Tuttavia, non vuole ancora parlare del ritorno, in quanto alla partita mancano ancora tre settimane.

“Mbappé, il migliore”

Si è complimentato con Mbappé, per il quale ha finito le parole per descriverlo e per quantificare quanto sia forte. Un giocatore già maturo nonostante la giovane età e che ha ancora potenziale per crescere. Sul suo futuro ha detto: “Speriamo resti ancora molti anni a Parigi, ma ci dirà il calcio”.

Kylian Mbappè, attaccante del PSG [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Le dichiarazioni di Ancelotti

“Il PSG ha meritato la vittoria”

Un dispiaciuto Ancelotti ha detto che la prestazione del Real non è stata buona, ma che al ritorno sarà un’altra partita: nel proprio stadio e con i propri tifosi ci sarà un’altra atmosfera. Ma guai a trovare alibi: secondo il tecnico italiano il PSG ha nettamente meritato di vincere. La squadra ha sofferto la pressione e ha sbagliato troppi passaggi, motivo per il quale non è riuscita ad uscire bene da dietro con la palla. Benzema non è stato servito e ci sono state pochissime occasioni.

“Al ritorno faremo una partita più aggressiva”

Per il tecnico italiano il fattore positivo sarà quello di giocare a marzo il ritorno e non subito adesso: ciò permetterà di disputare una partita diversa e più aggressiva, in quanto la squadra dovrà rimontare. Per Ancelotti servirà equilibrio, ma vede chiare possibilità di rimonta.

Martina Caratozzolo

Published by
Martina Caratozzolo

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago