Milan-Udinese: formazioni ufficiali e match live

Milan e Udinese stanno per scendere in campo nella prima sfida del 27esimo turno di Serie A: ecco le formazioni ufficiali e il match live.

Manca meno di un’ora all’inizio della ventisettesima giornata di Serie A. Gli uomini di Pioli vogliono tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di Salerno, mentre la squadra di Cioffi è alla ricerca di punti salvezza.

 

Olivier Giroud e Nahuel Molina (credit: Twitter - Milan e Udinese)
Olivier Giroud e Nahuel Molina (credit: Twitter – Milan e Udinese)

Milan e Udinese stanno per affrontarsi a San Siro nell’anticipo del venerdì pomeriggio. I rossoneri, nonostante il pareggio contro la Salernitana, sono rimasti momentaneamente da soli in vetta alla classifica approfittando dei passi falsi di Inter e Napoli. Però Pioli vuole subito tornare alla vittoria con una prestazione totalmente diversa da quella fatta vedere contro i campani. L’Udinese invece è reduce da un buon punto conquistato contro la Lazio dopo la debacle della settimana contro l’Hellas Verona. La squadra di Cioffi ha fatto vedere buone cose ma è ancora alla ricerca di una continuità mai trovata finora. I friulani, che hanno ancora due partite da recuperare, sono solamente a +3 dalla zona retrocessione. Nella partita d’andata Ibrahimovic regalò allo scadere il pareggio ai rossoneri dopo il gol iniziale di Beto.

LEGGI ANCHE –>

Milan-Udinese: formazioni ufficiali e match live

 

Milan

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Bennacer, squalificato, oltre ai lungodegenti Kjaer e Ibrahimovic. Rispetto alla formazione di Salerno, ritorna Franck Kessié in mediana insieme a Tonali. Sulla trequarti confermato Brahim Diaz, mentre sulla destra Messias ha ancora la meglio su Saelemaekers.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Krunic, Saelemaekers, Maldini, Castillejo, Rebic.
Allenatore: S. Pioli.

Udinese

Gabriele Cioffi non recupera Nuytinck per la difesa, per questo motivo conferma il trio BecaoMarìPerez. Ritorna dal 1′ Zeegelaar, con Molina che riprende posto sulla sua fascia di competenza. A centrocampo preferito Arslan a Pereyra, reduce dall’infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. Davanti confermati Beto e Deulofeu.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, N. Perez; N. Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Deulofeu, Beto.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Udogie, Benkovic, Jajalo, Soppy, Pereyra, Ballarini, Samardzic, Pussetto, Success, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marchetti
Guardalinee: Galetto – Di Vuolo
Quarto uomo: Gariglio
Var: Guida
Avar: Carbone.

LEGGI ANCHE –> De Zerbi e le bombe in Ucraina: “È una brutta giornata”

Milan-Udinese sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Simone Tiribocchi.