Milan – Udinese 1-1 e Genoa – Inter 0-0: riepilogo del venerdì di Serie A

Altro passo falso per le due milanesi, che impattano Udinese e Genoa. 1-1 a San Siro tra le polemiche, 0-0 a Marassi.

Inter e Milan non riescono più a vincere. L’Inter si fa fermare in casa del Genoa, mentre il Milan impatta 1-1 a San Siro.

 

Immagini dalle partite del venerdì - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagini dalle partite del venerdì – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Milan – Udinese 1-1: sintesi del match

I rossoneri di Stefano Pioli pareggiano nuovamente. Con l’Udinese il risultato viene sbloccato alla mezz’ora dal solito Rafael Leao che vince il duello in area di rigore con Rodrigo, dopo essere stato servito dal cross dalla destra di Sandro Tonali.

Il pareggio dei bianconeri arriva al 66′, con un’azione molto confusa e causa di molte polemiche: il fallo laterale dalla destra battuto da Pablo Marì trova una serie di colpi di testa, con la palla che schizza dalle parti di Deulofeu. Lo spagnolo calcia in porta ma il suo tiro è deviato verso Roberto Pereyra, che con una rovesciata trova Udogie solo davanti a Maignan. Il giocatore italiano di origini nigeriane segna, ma il suo tocco sembra essere di mano. Il VAR convalida il gol tra le proteste di tutto San Siro.

Il Milan va vicino al vantaggio con Leao che supera Silvestri con un campanile ma è fermato sulla linea da Pablo Marì. Anche l’Udinese sfiora il gol con la conclusione da fuori di Deulofeu, neutralizzata da Maignan.

A San Siro finisce 1-1.

LEGGI ANCHE -> Empoli-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Milan – Udinese 1-1: tabellino

Marcatori: 29′ Leao (M), 66′ Udogie (U).

Milan(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias (dal 65′ Saelemaekers), Diaz (dall’84’ Maldini), Leao; Giroud (dal 65′ Rebic). All. Stefano Pioli.

Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan (dall’89’ Jajalo), Walace, Makengo (dal 55′ Pereyra), Zeegelaar (dal 55′ Udogie); Deulofeu, Beto (dal 65′ Success). All. Gabriele Cioffi.

Ammoniti: Perez (U), Becao (U), Rebic (M), Molina (U), Success (U).

Genoa – Inter 0-0: sintesi del match

Inter che spreca un’altra occasione di superare il Milan, e che domani potrebbe essere superato dal Napoli. A Genova arrivano occasioni per entrambe le squadre nel primo tempo, con le conclusioni di Perisic e Calhanoglu per i nerazzurri, quelle di Gudmundsson e Melegoni per i padroni di casa.

Nel secondo tempo quasi solo Inter, anche se i nerazzurri, al netto di una traversa colpita da D’Ambrosio, non riescono a rendersi più di tanto pericolosi.

A Marassi finisce 0-0. È il quinto pareggio consecutivo per Blessin da quando è arrivato sulla panchina del Grifone.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Bologna: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Genoa – Inter 0-0: tabellino

Genoa(4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic (52′ Cambiaso (60′ Calafiori), Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson (83′ Amiri), Melegoni, Portanova (83′ Rovella); Yeboah (60′ Kallon). All: Alexander Blessin.Inter(3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella (83′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (73′ Vidal), Perisic (83′ Dimarco); Dzeko, Sanchez (73′ Lautaro). All: Simone Inzaghi.

Ammonizioni: 54′ Perisic (I), 74′ Ostigard (G)