Juventus, che apporto di Vlahovic! Ma occhio alle parole di Allegri

Il fuoriclasse serbo Dusan Vlahovic sta stupendo l’ambiente bianconero a suon di gol e di prestazioni eccellenti. Tuttavia, Allegri ha voluto puntualizzare su un fattore.

Il dispendioso investimento per Vlahovic da parte della Juventus sta dando i suoi frutti: l’attaccante bianconero partita dopo partita va a segno e regala prestazioni eccellenti, facendo sognare i tifosi dell’Allianz Stadium.

 

Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus [credit: AnsaFoto] – MeteoWeek
L’apporto di Vlahovic alla Juventus sta lasciando tutti a bocca aperta. L’attaccante serbo nella gara contro l’Empoli ha segnato la sua prima doppietta con la maglia bianconera. Con i due gol di ieri è a quota 5 gol in sole 6 partite dal suo arrivo: dei numeri da fuoriclasse che confermano il perché la dirigenza della Juve abbia sborsato una cifra tanto elevata per strapparlo alla Fiorentina.

LEGGI ANCHE –> Torino-Cagliari: formazioni ufficiali e match live

Fiorentina che Vlahovic ritroverà mercoledì prossimo nella sfida di Coppa Italia: una sfida che si preannuncia accesissima per via dei tifosi viola che non hanno dimenticato lo sgarbo sportivo del serbo. Dusan ha voluto però smorzare i toni, scrollandosi di dosso la tensione che si respira per il suo tanto atteso ritorno: “La partita a Firenze? Le sensazioni sono miste, andiamo lì a giocare a calcio, non so cos’altro dire. Comunque ringrazio i tifosi della Fiorentina, lì ho vissuto bellissimi anni”. 

L’allenatore bianconero Max Allegri ha voluto puntualizzare su un fattore e su un confronto che ultimamente viene fatto.

Le parole di Allegri

Il tecnico bianconero gioisce e si gode i gol del numero 7 bianconero, che dopo aver esordito in Champions League contro il Villarreal torna ad essere decisivo, mettendo a segno la sua prima doppietta con la maglia bianconera. Dal suo arrivo nella finestra di mercato invernale, la Juve sta vivendo una rinascita calcistica scalando la classifica e posizionandosi in zona Champions League. I bianconeri sono attualmente a quota 50 punti in classifica dopo la vittoria per 3-2 al Castellani.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Allegri ha confessato di aspettarsi fin dal principio di vedere un Vlahovic così determinante, che lotta e che ha voglia di vincere, ma che per la sua giovane età ha ampi margini di miglioramento.

Allegri
Max Allegri, allenatore della Juventus [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Per questo guai a paragonarlo all’ex numero 7 bianconero: “Il confronto con Ronaldo? Il 7 di prima ha fatto una carriera straordinaria, non è paragonabile a lui. Per rimanere a grandi livelli bisogna avere una forza pazzesca, non basta una partita per diventare bravo, è un percorso che Dusan ha iniziato ora”.