Hellas Verona-Venezia: formazioni ufficiali e match live

Hellas Verona e Venezia stanno per scendere in campo nell’unica sfida di domenica alle ore 15: qui le formazioni ufficiali e il match live.

Fra poco meno di un’ora le squadre di Tudor e Zanetti daranno il via al derby veneto tra Verona e Venezia. I gialloblu vogliono confermare il grande campionato disputato fino a questo momento, mentre gli arancioneroverdi sono alla disperata ricerca di punti salvezza.

 

Simeone e Busio nella partita d'andata (credit: Ansa)
Simeone e Busio nella partita d’andata (credit: Ansa)

Hellas Verona e Venezia sono in procinto di scendere in campo nella sfida valida per la 27esima giornata di Serie A. La squadra di Tudor viene dal pareggio esterno contro la Roma subito in rimonta, ma nel complesso sta vivendo un buon periodo di forma con quattro vittorie nelle ultime sette. Anche il Venezia di Zanetti sembra in netta ripresa dopo un inizio di 2022 appannato. I lagunari vengono da due risultati utili consecutivi: la vittoria contro il Torino e il più recente pareggio contro il Genoa per 1-1. Nonostante ciò, il Venezia rimane ancora pienamente in lotta per non retrocedere.
Nella partita d’andata l’Hellas Verona si rese protagonista di una straordinaria rimonta nel secondo tempo: dopo il 3-0 del Venezia nel primo tempo con Ceccaroni, Crnigoj e Henry, arrivarono l’autogol dello stesso Henry, il rigore di Caprari e la doppietta di Simeone a ribaltare il match.

LEGGI ANCHE –> Juventus, che apporto di Vlahovic! Ma occhio alle parole di Allegri

Hellas Verona-Venezia: formazioni ufficiali e match live

 

Hellas Verona

Tudor è in emergenza difesa: oltre all’infortunato Dawidowicz deve fare a meno degli squalificati Casale e Gunter. Nella linea a tre ci saranno dall’inizio Coppola, Retsos e Sutalo. Nessun dubbio in avanti, dove Barak e Caprari agiranno alle spalle di Simeone.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Sutalo, Coppola, Retsos; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Berardi, Ceccherini, Frabotta, Hongla, Cancellieri, Bessa, Lasagna.
Allenatore: I. Tudor.

Venezia

I dubbi di Zanetti a centrocampo si risolvono in favore di Busio, che ha vinto il ballottaggio su Ampadu nel ruolo davanti alla difesa. Il jolly ex Chelsea però occuperà il ruolo di terzino destro. In avanti con Aramu e Henry ci sarà Okereke, preferito a Nani e Johnsen.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.
A disposizione: Maenpaa, Modolo, Svoboda, Ullmann, Mateju, Tessmann, Vacca, Fiordilino, Peretz, Nsame, Nani, Johnsen.
Allenatore: P. Zanetti.

Squadra arbitrale

Arbitro: Sacchi
Guardalinee: Ranghetti e Vivenzi
Quarto uomo: Meraviglia
Var: Abisso
Avar: Pagnotta.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Hellas Verona-Venezia sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Federico Zanon e il commento tecnico di Sergio Floccari.