Torino e Cagliari stanno per sfidarsi allo Stadio Olimpico Grande Torino per la 27esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.
È ora di lunch match: Torino e Cagliari stanno per scendere in campo per la giornata numero 27 di Serie A.
Torino e Cagliari sono le squadre protagoniste del match delle 12:30 di oggi. La partita, a causa dell’iniziativa della FIGC contro la guerra in Ucraina, inizierà con circa 5 minuti di ritardo.
I granata sono reduci dal pareggio in trasferta nel derby di Torino: decisivo il gol di Belotti per l’1-1 finale. La squadra di Juric, però, non vince dal 15 gennaio, quando a Marassi ha battuto la Samp grazie alle reti di Singo e Praet: nel mezzo due pareggi e due sconfitte.
I sardi sono in netta ripresa, come testimoniato dal pareggio (con qualche rimpianto) ottenuto in casa contro il Napoli. La formazione di Mazzarri non perde dal 16 gennaio (1-0 contro la Roma): da lì sono seguiti tre pareggi e una vittoria.
I padroni di casa vedono sempre più lontano il sogno europeo, ma vogliono comunque rimanere nella parte sinistra della classifica: attualmente sono 11esimi con 33 punti raccolti in 25 partite (hanno una partita da recuperare).
I rossoblù, invece, sono in piena lotta retrocessione, anche se ad ora sono fuori dalla zona retrocessione grazie alla 17esima posizione (il Venezia e la Salernitana hanno una partita da recuperare): sono 22 i punti ottenuti in 26 giornate.
La partita sarò trasmessa sia da DAZN (con telecronaca di Gabriele Giustiniani e Manuel Pasqual) che da Sky Sport (con le voci di Antonio Nucera e Giancarlo Marocchi).
Juric punta sul suo 3-4-2-1 con il trio offensivo Pjaca-Belotti-Brekalo. Sulle corsie esterne ci saranno Ansaldi e Vojvoda, con Singo che partirà dalla panchina. Pobega torna titolare al fianco di Lukic, mentre la difesa è la titolarissima con Djidji, Bremer e Ricardo Rodriguez.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Pobega, Ansaldi; Pjaca, Brekalo; Belotti.
A disposizione: Berisha, Izzo, Zima, Singo, Sanabria, Seck, Ricci, Aina, Pellegri, Warming, Linetty, Buongiorno.
Allenatore: I. Juric
LEGGI ANCHE -> Atalanta-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Mazzarri si affida al consueto 3-5-2 e conferma la coppia offensiva Joao Pedro-Pereiro. Conferme per Dalbert e Bellanova sugli esterni, mentre a centrocampo Grassi sarà affiancato da Deiola e Marin. Nessuna sorpresa in difesa: Goldaniga, Lovato e Altare agiranno davanti a Cragno.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
A disposizione: Aresti, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Carboni, Cavuoti, Obert, Kourfalidis, Keita, Gagliano, Pavoletti.
Allenatore: W. Mazzarri
LEGGI ANCHE -> Salernitana-Bologna 1-1: cronaca del match e tabellino
Arbitro: Volpi
Assistenti: Imperiale – Rossi
IV uomo: Marcenaro
VAR: Nasca
AVAR: Zufferli
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…