Napoli, Spalletti sorride: due recuperi importanti verso il Milan

Il Napoli si avvicina alla sfida cruciale contro il Milan: Luciano Spalletti può sorridere grazie a due recuperi molto importanti.

La sfida scudetto contro il Milan è sempre più vicina, ma Spalletti può tirare un sospiro di sollievo grazie a due recuperi cruciali.

 

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Napoli continua l’inseguimento al sogno scudetto. La squadra di Spalletti è attualmente al primo posto alla pari del Milan, anche se l’Inter ha una gara da recuperare che la proietterebbe virtualmente in vantaggio.
Gli azzurri, però, fra tre giorni affronteranno i rossoneri in casa in una partita cruciale per le sorti del campionato: chi vincerà (se ci dovesse essere un vincitore) farà un passo importante. La partita si svolgerà dopo che i nerazzurri avranno già giocato a San Siro contro la Salernitana: conoscere il risultato di questo incontro può essere un’ulteriore pressione.
Intanto, l’allenatore toscano può sorridere grazie a due rientri in gruppo molto importanti.

Napoli, Spalletti può sorridere

Le prossime partite saranno le più importanti della stagione: il Napoli ha solo il campionato su cui concentrarsi, mentre Inter (Champions Legue e Coppa Italia) e Milan (Coppa Italia) hanno anche altri impegni. La gestione delle energie, dunque, sarà un aspetto fondamentale per arrivare fino in fondo alla lotta per lo scudetto. Le partite delle ultime settimane delle pretendenti al titolo hanno messo in mostra l’importanza di questo aspetto.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Juventus 0-1: le dichiarazioni di Italiano e Allegri

Inoltre, avere una rosa più ampia con valide alternative può rappresentare un grande vantaggio. Per questo, Spalletti spera di avere l’intero gruppo a disposizione e gli infortuni ridotti al minimo. Al momento, qualche giocatore è alle prese con degli infortuni, ma altri sono pronti per tornare a disposizione nell’immediato.

Due recuperi fondamentali

A tre giorni dalla sfida con il Milan, il Napoli ha accolto nuovamente in gruppo due giocatori infortunati.
Nel report diramato dalla società azzurra, infatti, emerge che anche Anguissa e Lozano hanno svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo. Il messicano, inoltre, ha svolto del lavoro personalizzato in palestra.
Difficile prevedere una loro titolarità già nel prossimo match, ma è molto probabile che possano subentrare a partita in corso. Tuttavia, non sono da escludere sorprese, soprattutto nel caso del centrocampista camerunense.

 

Lozano
Hirving Lozano, ala del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
Ancora out, invece, Tuanzebe, che ha lavorato in palestra, e Malcuit, che si è sottoposto a terapie e lavoro in palestra. Spalletti si augura di riavere anche loro a disposizione in fretta, ma intanto può sorridere per i due rientri.