L’Inter, dopo l’impresa sfiorata ad Anfield, torna a pensare al campionato: Inzaghi, però, rischia di avere due big indisponibili contro il Torino.
Dopo aver vinto contro il Liverpool, l’Inter torna a focalizzarsi sul campionato: nel mirino c’è il Torino, ma Inzaghi potrebbe fare i conti con le assenze.
Archiviata la Champions League, l’Inter torna a pensare al campionato e alla Coppa Italia. La storica vittoria ad Anfield ha un sapore dolceamaro: nonostante la prova di forza e compattezza, infatti, i rimpianti non sono pochi. L’espulsione di Sanchez arrivata immediatamente dopo la perla di Lautaro Martinez, infatti, ha cambiato l’inerzia di una gara che era pronta a garantire fuochi d’artificio.
Tuttavia, la trasferta a Liverpool ha dato due problemi ad Inzaghi oltre all’eliminazione dagli ottavi: l’allenatore, infatti, dovrà fare i conti con due possibili assenze molto pesanti.
Contro il Liverpool si sono infortunati sia De Vrij che Brozovic: entrambi hanno accusato un problema al polpaccio che potrebbe tenerli fuori per la delicatissima trasferta di Torino.
L’Inter sa bene che gran parte dello scudetto passa dalle prossime tre partite: il Milan ha un calendario agevole, mentre in nerazzurri dovranno sfidare Torino, Fiorentina e Juve. Per poter continuare a rimanere in vetta, potrebbero essere necessari almeno 7 punti.
LEGGI ANCHE -> Real Madrid-PSG: le ultime sulle condizioni di Mbappé
A preoccupare è soprattutto l’infortunio del regista croato, vero elemento indispensabile dell’Inter di Inzaghi. Il numero 77, infatti, non ha un sostituto naturale in rosa: in caso di forfeit, al suo posto potrebbe scalare Barella da play con uno fra Vidal, Vecino e Gagliardini ad agire da mezzala destra. Esperimento già provato contro il Sassuolo con esiti a dir poco negativi: i nerazzurri sono Brozovic-dipendenti e, per questo, sperano in un recupero lampo per la partita di domenica sera.
LEGGI ANCHE -> Liverpool-Inter 0-1: cronaca del match e tabellino
Anche per De Vrij la speranza è quella di un ritorno veloce, anche se pare abbastanza improbabile. Tuttavia, l’olandese è stato sostituito molto bene nel secondo tempo da Danilo D’Ambrosio, che ha giocato con ordine e difeso con sicurezza contro Mané. Nel caso in cui dovesse essere il 33 a sostituire l’ex Lazio, Skriniar verrebbe nuovamente posto al centro della difesa a 3. Lo slovacco ha ottenuto il premio di MVP della partita di Champions ad Anfield: che sia a destra o al centro, poco cambia per lui.
Inzaghi, dunque, resta con il fiato sospeso. Entrambi i calciatori saranno valutati nelle prossime ore, anche se la loro presenza a Torino resta in forte dubbio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…