Il Real Madrid riesce nell’epica rimonta in Champions League, stendendo per 3-1 il PSG grazie ad una tripletta di uno strepitoso Benzema e vola ai quarti di finale.
Notte magica al Bernabéu grazie ad un super Benzema che regala il passaggio del turno al Real. Dopo lo spauracchio causato dal gol di Mbappé, i Blancos riescono a rimontare in una gara epica che verrà ricordata a lungo per lo spettacolo mostrato.
Il Real Madrid rimonta clamorosamente la gara d’andata vinta del PSG (1-0) e il parziale del primo tempo che vedeva in vantaggio i francesi grazie al gol di Mbappé. Quando tutto sembrava a favore dei parigini, a cambiare l’esito della partita ci ha pensato Karim Benzema. L’attaccante francese ha ribaltato il risultato al Bernabéu e scritto una pagina di storia dei Blancos, segnando una decisiva tripletta e diventando il terzo massimo marcatore della storia madridista.
L’epico tridente composto da Mbappé, Messi e Neymar non è risultato determinante né incisivo. Il PSG esce dal Bernabéu con tanti rimpianti per aver sfiorato il passaggio del turno, che dopo il vantaggio del primo tempo sembrava ad un passo.
Un motivatissimo Real Madrid è sceso in campo con una pressione alta, che ha a tratti tolto il respiro ai parigini, che hanno saputo però reagire con un super Mbappé, che ha regalato il gol del vantaggio ai francesi al 38′.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, precedenti e statistiche
I Blancos, dopo il colpo del gol degli avversari, hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo nel secondo tempo, segnando 3 gol in appena venti minuti grazie ad uno straordinario Benzema. Il francese con una tripletta che verrà ricordata a lungo ha gelato Mbappé e compagni. Male Donnarumma, che ha spianato la rimonta madridista con un grossolano errore nel gol del pareggio.
Il Real si gode l’epica rimonta e aspetta adesso di conoscere il proprio avversario nei quarti di finale nel sorteggio del 18 marzo. Al momento, oltre al Real, hanno passato il turno anche Manchester City, Bayern Monaco e Liverpool.
Grazie alla sua clamorosa tripletta, Benzema è stato eletto come MVP della partita. Il fuoriclasse francese ha inoltre superato una leggenda madridista come Di Stéfano, diventando il terzo massimo marcatore della storia del club con 309 gol.
LEGGI ANCHE –> Conference League, Vitesse-Roma: probabili formazioni, statistiche e curiosità
Il francese si è mostrato felice per la qualificazione e per i suoi preziosi gol: “Sono molto orgoglioso di aver superato una leggenda come Di Stéfano. È stata una partita difficile, ma abbiamo meritato il passaggio del turno, dato che ci abbiamo creduto fino alla fine. Dedico la tripletta ai tifosi, che ci hanno spinto alla vittoria”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…