Torino-Inter 1-1: cronaca del match e tabellino

Nel posticipo della domenica della 29esima giornata di Serie A Toro e Inter pareggiano per 1-1 all’Olimpico. Qui la cronaca del match e il tabellino.

Finisce 1-1 la sfida tra Torino e Inter all’Olimpico. I nerazzurri pareggiano in extremis contro un buon Torino, che con rammarico porta a casa solo un punto.

Toro Inter
Gleison Bremer (Torino) e Lautaro Martinez (Inter) [credit: ANSA] – MeteoWeek
I nerazzurri non giocano al meglio nel match dell’Olimpico contro il Toro. I granata avrebbero meritato di più in una partita ricca di occasioni, in cui hanno sprecato molto e che ha visto un possibile rigore di Ranocchia su Belotti non concesso a fine primo tempo. L’Inter va a quota 59 punti, a -4 dal Milan e adesso non sarà più artefice del proprio destino in corsa scudetto, nonostante la gara in meno da recuperare contro il Bologna. Il Toro resta fermo all’11° posto con 35 punti.

Cronaca del match

Primo tempo

Il match si apre con uno spauracchio causato da un missile di Belotti che esce largo sulla sinistra. Il gol del vantaggio del Toro arriva pochi minuti dopo: al 12′ Bremer con un tiro preciso infila il pallone all’angolino destro della porta nerazzurra. I granata sfiorano il raddoppio subito dopo con Belotti, che con una rasoiata centrale impegna Handanovic in un buon intervento. L’Inter prova a reagire con Lautaro, che colpisce di testa la punizione arrivata al centro dell’area, ma Berisha ferma tutto con un buon intervento. Al 31′ Calhanoglu indirizza il pallone in porta con una punizione interessante, ma il portiere granata interviene di nuovo in maniera decisiva. Alla fine del primo tempo la gara si incattivisce con diversi interventi fallosi da una parte all’altra e con l’intervento del VAR per verificare un presunto rigore di Ranocchia su Belotti, che non viene poi assegnato nonostante il fallo sembrasse netto.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Bologna 1-0: cronaca del match e tabellino

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con diverse occasioni a favore del Torino, con Brekalo e Buongiorno che provano ad impensierire la porta difesa da Handanovic. Risponde l’Inter con Dimarco, che calcia all’angolo di destra senza però battere il portiere. Al 66′ Izzo sfiora il raddoppio con un colpo di testa, che viene però parato. L’Inter prova a tuffarsi in avanti alla ricerca di un gol: l’occasione più grande arriva con Dzeko all’89’ che salta bene e si smarca, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Il pareggio nerazzurro arriva in extremis nel recupero: Dzeko regala l’assist a Sanchez che la mette in rete con un preciso rasoterra. È 1-1 all’Olimpico.

Inter-Torino 1-1: tabellino

Marcatori:12′ Bremer (T), 90’+3′ Sanchez (I).
Ammoniti: Izzo (T); Bastoni, Ranocchia, Dimarco, Gosens (I)

Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji (6′ st Izzo), Bremer, Buongiorno (31′ st Rodriguez); Singo (32′ st Ansaldi), Lukic (37′ st Ricci), Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti (37′ st Sanabria).
A disposizione: Gemello, Milan, Linetty, Pjaca, Warming.
Allenatore: Juric

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni (1′ st Dimarco); Darmian, Barella, Vecino (23′ st Vidal), Calhanoglu (31′ st Correa), Perisic (1′ st Gosens); Martinez (23′ st Sanchez), Dzeko.
A disposizione: Cordaz, Radu, D’Ambrosio, Dumfries, Kolarov, Gagliardini, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.