Juve, importanti rientri in squadra e un forfeit verso il Villareal

Può sorridere Massimiliano Allegri: l’allenatore della Juve recupera dei giocatori importanti verso la sfida al Villareal. Tuttavia, ci sarà anche un forfeit.

La Juve recupera delle pedine importanti verso l’importante sfida al Villareal: Allegri, però, dovrà fare anche i conti con un’assenza.

 

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Massimiliano Allegri, prima della sfida alla Sampdoria, aveva detto che la Champions League è come il miele: quando c’è lei arrivano tutti. L’allenatore della Juve non ha tutti i torti: i bianconeri, infatti, hanno recuperato degli elementi importanti per preparare la sfida contro il Villareal.
Fra i rientranti, ovviamente, non ci saranno Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, che hanno già concluso la stagione a causa di infortuni gravi. Tuttavia, non saranno gli unici assenti: anche un altro giocatore non potrà esserci contro gli spagnoli.

Juve, il “miele” Champions League richiama gli infortunati

La stagione della Juve sta per entrare nella fase cruciale. La rimonta in campionato procede per il verso giusto: la vittoria con la Samp e il pareggio dell’Atalanta contro il Genoa aumenta la sicurezza della qualificazione alla prossima Champions League, anche se mancano ancora 9 partite alla fine della Serie A.
In Coppa Italia c’è il ritorno delle semifinali da giocare contro la Fiorentina dopo la vittoria per 0-1 in trasferta, mentre in Champions si torna a giocare mercoledì.

Si ripartirà dall’1-1 dell’andata. Il gol lampo di Vlahovic all’esordio nella massima competizione europea non è bastato per andare in vantaggio, poiché Parejo è stato abile nel sfruttare una grande disattenzione difensiva.
La Juve, dunque, ha un solo risultato a disposizione per poter accedere ai quarti: la vittoria. Il pareggio, infatti, manderebbe la sfida ai supplementari con qualsiasi risultato: il nuovo regolamento non tiene conto dei gol in trasferta (lo scorso anno sarebbe bastato lo 0-0). La vittoria del Villareal, ovviamente, farebbe qualificare gli spagnoli.

LEGGI ANCHE -> Torino-Inter 1-1: cronaca del match e tabellino

Intanto, però, Allegri può sorridere grazie a dei rientri importanti in rosa: l’allenamento di oggi ha dato indicazioni positive all’allenatore, ma ha anche confermato un forfeit.

Allegri sorride: due rientri chiave

Oggi la Juve ha svolto una seduta di allenamento importante verso la sfida con il Villareal. L’allenatore ha potuto riabbracciare Paulo Dybala e Giorgio Chiellini: i due giocatori sono molto importanti per i bianconeri, ma è difficile ipotizzare una loro titolarità. Al momento, è probabile che inizino dalla panchina, ma Allegri prenderà ogni decisione dopo la rifinitura.

LEGGI ANCHE -> Lazio-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

I due recuperi sono importanti in vista delle prossime partite di campionato: Allegri ha ribadito come avere più elementi a disposizione possa fare la differenza all’interno delle partite cruciali della stagione.
Tuttavia, l’allenatore bianconero non potrà puntare su un altro giocatore importante per la partita di mercoledì.

 

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore centrale della Juve [credit: ANSA] – Meteoweek
Non ci sarà infatti Bonucci: il difensore centrale ha dato il definitivo forfeit e continuerà a lavorare in vista della partita contro la Salernitana, l’ultima gara prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.