Nell’ultima gara della 29esima giornata di Serie A Lazio e Venezia scendono in campo nel posticipo. Qui le probabili formazioni, i precedenti e le curiosità.
Questa sera alle 20:45 va in scena Lazio-Venezia all’Olimpico. I biancocelesti vogliono vincere per superare la Roma e l’Atalanta in classifica, mentre gli arancioneverdi cercano disperatamente dei punti per la salvezza.
Quella dell’Olimpico sarà una sfida importante per entrambe le formazioni. La Lazio deve vincere se vuole dare una svolta alle speranze di qualificazione europea prima del derby del prossimo turno. Allo stesso tempo, il Venezia andrà alla ricerca di punti per sollevarsi dalla zona retrocessione, che di giornata in giornata fa sempre più paura.
Nella gara d’andata il match è terminato 1-3 per la squadra di Sarri (reti di Pedro, Acerbi, Luis Alberto e Forte).
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
A disposizione: Reina, Adamonis, Kamenovic, Patric, Floriani Mussolini, Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Raul Moro, Cabral, Pedro.
Squalificati: Marusic.
Indisponibili: Radu, Cataldi.
LEGGI ANCHE –> Torino-Inter 1-1: cronaca del match e tabellino
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca, Crnigoj; Herny, Nani, Okereke.
Allenatore: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini).
A disposizione: Bertinato, Ullmann, Mateju, Svoboda, Fiordilino, Peretz, Modolo, Tessmann, Kiyine, Nsame, Johnsen, Sigurdsson.
Squalificati: Aramu.
Indisponibili: Lezzerini, Johnsen, Cuisance.
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime quattro sfide contro il Venezia in Serie A (3V, 1N), vincendo le due più recenti; i biancocelesti non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i lagunari nel massimo torneo.
La Lazio non ha mai perso nelle 10 gare casalinghe contro il Venezia in Serie A (8V, 2N); tra le squadre attualmente nel torneo, soltanto contro l’Empoli i biancocelesti hanno disputato più match interni (12) senza mai registrare una sconfitta.
Nel 2022, solo la Real Sociedad (sei) ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto alla Lazio (cinque) nei maggiori cinque campionati europei.
La Lazio ha vinto soltanto due delle ultime sette partite casalinghe di campionato (3N, 2P), dopo che aveva registrato 17 successi nelle precedenti 19 gare interne di Serie A (2N).
A partire dal weekend del 27-28 novembre, il Venezia è la squadra che ha guadagnato meno punti in Serie A: 7 in 14 partite (1V, 4N, 9P). Nel periodo, solo Juventus (32), Inter (30) e Milan (28) hanno ottenuto più punti della Lazio in campionato (25: 7V, 4N, 4P).
Il Venezia ha vinto tre match fuori casa in questo campionato (3N, 7P); nella loro storia in Serie A, soltanto nel 1942/43, i lagunari hanno ottenuto più successi in trasferta (quattro) in una singola stagione.
Sfida tra la squadra che ha segnato più reti nell’ultima mezz’ora di gioco nel campionato in corso (Lazio 22) e la seconda formazione che ne ha subiti di più nello stesso intervallo temporale: Venezia (22), solo l’Hellas Verona ha fatto peggio (23).
[fonte: Lega Serie A]
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…