Roma-Lazio: formazioni ufficiali e match live

Roma e Lazio scenderanno in campo allo Stadio Olimpico per la 30esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

Match che vale punti fondamentali per la corsa alla qualificazione alle coppe europee, ma non solo. Il derby della capitale, si sa, può cambiare la stagione di una delle due squadre.

 

Milinković-Savić, Lazio e Veretout, Roma
Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio e Jordan Veretout, centrocampista della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
Per la 30esima giornata di Serie A si scende in campo all’Olimpico, il match è il derby di Roma. Giallorossi contro biancocelesti, Sarri contro Mourinho. Le squadre della capitale hanno deluso le aspettative di inizio anno e, distanti dai primi quattro posti, si giocano un posto per l’accesso alle prossime Europa League e Conference League.
Gli uomini di Mou arrivano dal pareggio interno contro il Vitesse che è valso l’accesso ai quarti di finale di Conference League.
La Lazio viene dalla vittoria di misura sul Venezia nel posticipo della 29esima giornata di Serie A, deciso dal solito implacabile Ciro Immobile.

Le due squadre si trovano appaiate in classifica, la Lazio è quinta a 49 punti, la Roma subito dietro a quota 48.
All’andata furono gli uomini di Sarri a trionfare con un pirotecnico 3-2, a segno Milinković-Savić, Pedro e Felipe Anderson.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN (telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini).

Roma-Lazio: match live e formazioni ufficiali

 

Roma

Lo Special One si affida al trio difensivo con Smalling al centro e Mancini e Ibanez ai suoi lati, in porta Rui Patricio. Le corsie di centrocampo saranno occupate da Karsdorp e il giovane Zalewski, in mezzo Cristante e Sergio Oliveira. Recupera in extremis Lorenzo Pellegrini che con Mkhitaryan agirà alle spalle di Abraham.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
A disposizione: Fuzato, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Zaniolo, Kumbulla, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
Allenatore: José Mourinho.

LEGGI ANCHE ->Venezia-Sampdoria 0-2: cronaca del match e tabellino

Lazio

Ancora una volta ci sarà Strakosha tra i pali, difeso dal quartetto composto da Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusić. Chiavi del centrocampo in mano a Luis Alberto e Milinković-Savić con Leiva a far da schermo. In avanti spazio al bomber Immobile, affiancato da Felipe Anderson e Pedro.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Akpa-Akpro, J. Cabral, Kamenovic, Romero, Moro, André Anderson, Lazzari, Cataldi, Basic.
Allenatore: Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE ->Real Madrid, la novità per il big match

Squadra arbitrale

Arbitro: Irrati
Assistenti: Imperiale – Berti
IV uomo: Pezzuto
VAR: Di Paolo
AVAR: Ranghetti

 

Karsdorp, Roma e Hysaj, Lazio
Rick Karsdorp, difensore della Roma e Elseid Hysaj, difensore della Lazio [credit: ANSA] – Meteoweek