Juve-Dybala: è rottura! L’argentino ha già due pretendenti

Ormai è certo: Dybala e la Juve si diranno addio al termine della stagione. L’attaccante argentino ha già due pretendenti pronte ad accoglierlo.

Sta per giungere al termine la lunga storia d’amore fra Dybala e la Juve: l’attaccante argentino non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri.

 

Dybala Juve
Paulo Dybala, attaccante della Juventus in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Era nell’aria, ma ormai è praticamente certo: Paulo Dybala lascerà la Juve da parametro zero in estate. Il summit per il rinnovo ha dato come esito una fumata nera che, verosimilmente, non avrà possibilità di diventare bianca.
Troppa la distanza di vedute fra le parti, che negli ultimi mesi hanno accumulato una tensione sempre crescente.
Di fatto, un accordo era stato trovato ad inizio stagione, ma lo sviluppo degli eventi ha fatto cambiare tutto: ora l’ex Palermo ha un nuovo futuro da scrivere e, su di lui, ci sarebbero già due pretendenti.

Dybala-Juve, cronaca di un addio annunciato

Qualche mese fa era impossibile, poi piano piano è diventato ovvio: sarà addio fra Dybala e la Juve dopo anni di trionfi ed emozioni.
L’attaccante e la dirigenza avevano un principio d’accordo ad inizio stagione (rinnovo ad €8 milioni più bonus per arrivare a quota 10), ma gli eventi in corso hanno cambiato le condizioni fra le parti.
Gli infortuni della Joya, infatti, hanno fatto riflettere i bianconeri, che hanno iniziato ad interrogarsi sulla bontà dell’investimento. Massimiliano Allegri lo ritiene un elemento chiave per la sua formazione, ma di fatto non lo ha mai avuto a disposizione a pieno regime con continuità.

LEGGI ANCHE -> Serie A, bagarre per lo scudetto: ecco il calendario delle ultime partite

Per questi motivi, l’offerta presentata oggi era al ribasso rispetto a quella precedente. La tensione fra le parti era palpabile per via delle parole abbastanza eloquenti di Maurizio Arrivabene degli ultimi giorni e dei continui rimandi per l’incontro risolutivo con l’agente del calciatore Jorge Antun.
La fumata nera di oggi pomeriggio ha già attirato le attenzioni di altri club che, ormai da tempo, stanno seguendo con interesse la vicenda.

Dybala: in due guardano da vicino

Dybala sarà un parametro zero in estate: l’argentino sarà fra i più contesi del prossimo mercato estivo. Non è da escludere, però, che qualche club decida di accelerare già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza.

Ad ora, sarebbero due i club interessati al calciatore: Atletico Madrid ed Inter. I colchoneros sono alla ricerca dell’erede di Luis Suarez, che dovrebbe lasciare il club spagnolo, e possono puntare sull’influenza del connazionale Simeone per la riuscita della trattativa.

LEGGI ANCHE -> Barcellona super contro il Real, batosta PSG, ribaltone Ajax: recap di calcio internazionale

Discorso diverso per i nerazzurri, che in estate cercheranno una punta. I nomi in lista sono noti: Scamacca, Lukaku e Haller, con il primo che pare il più vicino per vari motivi. Tuttavia, Giuseppe Marotta apprezza particolarmente le doti di Dybala: per rendere possibile un trasferimento che sarebbe clamoroso, però, sarebbe necessario che l’attaccante si riducesse l’ingaggio.

 

Dybala
L’esultanza di Dybala dopo il gol alla Salernitana [credit: ANSA] – Meteoweek
Sullo sfondo, però, ci sarebbe anche il Barcellona, ma la pista è fredda per ora: molto, infatti, dipende dal futuro di Dembélé. Le prossime settimane, dunque, potrebbero essere caldissime: il futuro di Dybala si scrive ora.