Barcellona super contro il Real, batosta PSG, ribaltone Ajax: recap di calcio internazionale

Risultati incredibili quelli maturati in giro per l’Europa, nelle grandi sfide Real Madrid-Barcellona, Monaco-PSG e Ajax-Feyenoord.

Nel weekend in cui le grandi d’Inghilterra si sono concentrate sulla FA Cup, gli altri campionati si sono presi la scena con dei match incredibili.

 

Immagini dalle partite - credits:  Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagini dalle partite – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Real Madrid – Barcellona 0-4

In Spagna era di scena il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. I blancos orfani di Benzema ma forti di 15 punti di vantaggio rispetto ai rivali blaugrana.

La partita si incanala subito su binari favorevoli ai catalani che in più occasioni sfiorano il vantaggio con il trio d’attacco Aubameyang, Ferran Torres, Dembélé. Il vantaggio arriva proprio su cross del francese, che trova la combinazione tutta ex Borussia Dortmund con Aubameyang, che di testa batte Courtois segnando il suo primo gol in un clasico al 29′. Passano meno di dieci minuti e il Barca trova addirittura il raddoppio con la testa di Araujo, pescato perfettamente dal corner di Dembélé, al secondo assist di giornata.

LEGGI ANCHE -> Serie A, bagarre per lo scudetto: ecco il calendario delle ultime partite

Nel secondo tempo i cambi di Ancelotti non sortiscono effetti. Ferran Torres si divora subito un gol a tu per tu con il portiere belga, ma pochi minuti dopo l’invenzione di tacco di Aubameyang trova al centro l’ex Valencia e Man City per il 3-0 al 47′. Tre minuti dopo la festa si completa, con Ferran che ricambia il favore al gabonese, che supera con un pallonetto Courtois. Dopo il controllo al VAR il gol è convalidato. Il Barca ha anche altre occasioni, ma la partita finisce con un clamoroso 0-4.

Aubameyang - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Aubameyang – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Monaco – PSG 3-0

Altra cocente sconfitta per il Paris Saint-Germain dopo l’eliminazione in Champions League. Al Louis II i parigini sono ospiti di un Monaco settimo in classifica, che però ha dalla sua il capocannoniere del campionato Ben Yedder.

È proprio lui ad aprire le marcature al 25′ con un bellissimo colpo quasi di tacco al volo sul cross di Fofana, che beffa Donnarumma sul primo palo. La reazione del PSG è timida e affidata prima alla punizione di Neymar, poi al destro di Hakimi, ma il Monaco continua a macinare occasioni.

LEGGI ANCHE -> Juventus, si punta a trattenere De Ligt

Nella ripresa Mbappe si divora un gol che sembra già fatto. Viene dunque punito con il raddoppio di Volland che anticipa i difensori sul cross basso di Aguilar e buca ancora una volta il portiere italiano al 65′. Dopo un altro gol mangiato, stavolta da Hakimi, arriva la rete che chiude il match, grazie al rigore trasformato ancora una volta da Ben Yedder dopo il fallo subito da Volland. 

MonacoPSG finisce con un sono 3-0.

Ben Yedder - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Ben Yedder – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Ajax – Feyenoord 3-2

Partita incredibile alla Johann Cruijff arena dove Ajax e Feyenoord danno vita ad uno spettacolo incredibile. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 7′ con la rete di Sinisterra, che di testa ribadisce in rete dopo il gol mangiato da Til. Il pareggio è opera del solito Sebastien Haller, che al 24′ si porta a quota 20 in campionato, anche lui con un tap-in.

Passano 4′ ed è ancora il Feyenoord a colpire, questa volta con Til che non sbaglia contro Onana. Nel secondo tempo l’Ajax ci prova in tutti i modi ma non sembra riuscire a trovare il gol. Ci pensa la magia su punizione di Dusan Tadic a pareggiare i conti al 78′ e poi il brasiliano Antony a far esplodere lo stadio di Amsterdam, riportando i lancieri in testa alla classifica.

Partita bellissima e forse decisiva che termina 3-2 per l’Ajax.