Il Chelsea rimonta, ma Rodrygo prima e Benzema poi regalano il passaggio in semifinale al Real. I Blues escono a testa alta dal Bérnabeu. Ecco come hanno commentato il passaggio del turno Ancelotti e Modric.
Sembrava impossibile, ma per alcuni tratti non lo è stato: il Chelsea di Tuchel gela il Bernabeu sfiorando il passaggio del turno con un netto 0-3, ma Modric (con un assist da fuoriclasse per Rodrygo) e Benzema (con un gol di testa) raddrizzano la qualificazione per il Real.
Non sono mancate le emozioni e il pathos al Bérnabeu: il Real Madrid soffre a lunghi tratti della gara per via di un Chelsea che sfiora l’impresa. Ancelotti vola in semifinale per l’ottava volta in carriera, dove incontrerà la vincente tra Atletico Madrid e Manchester City.
Real-Chelsea, un’altalena di emozioni
Serviva l’impresa al Chelsea dopo la vittoria dei Blancos per 3-1 nella gara d’andata a Stamford Bridge. I Blues partono forte riaprendo il punteggio con Mount. Il raddoppio arriva con un’incornata di Rudiger che beffa la marcatura madridista su corner. Alonso trova il tris, ma il VAR annulla il tutto per un fallo di mano. Il 3-0 che completa la rimonta arriva con Werner che trova uno spiraglio per gonfiare la rete e mettere nei guai la formazione madridista.
LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco-Villarreal 1-1 e Real Madrid-Chelsea 2-3 dts: riepilogo dei quarti di Champions
Il Real trova il gol che porta la gara ai tempi supplementari a dieci minuti dalla fine grazie a Rodrygo che colpisce al volo un assist al bacio d’esterno di Modric. La qualificazione torna del Real nei tempi supplementari grazie al solito Benzema, che di testa regala la qualificazione in semifinale ad Ancelotti e compagni.
Real, le parole di Ancelotti e Modric
Nel post-partita Ancelotti si è mostrato entusiasta per il passaggio del turno dei suoi uomini. Ha considerato ingiusto lo svantaggio parziale e ha sottolineato come lo spirito del club porti sempre a crederci: “Il gol del 3-1 è stato un colpo psicologico per loro. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo. Grande soddisfazione avere due squadre spagnole in semifinale di Champions”.
Modric, l’autore del decisivo assist del gol di Rodrygo, ha commentato la partita sostenendo che è stata una notte magica: “Il Real ha sempre qualcosa di speciale, il pubblico ci ha aiutato a vincere. Anche se abbiamo perso, questa sconfitta è dolce grazie al passaggio del turno”.