Ronaldo il Fenomeno si sbilancia: “Ecco chi vincerà scudetto e Champions League”

Ronaldo il Fenomeno ha svelato in un’intervista chi, secondo lui, conquisterà lo scudetto e la Champions League.

Dopo una vincente carriera da giocatore, Ronaldo sta vivendo una nuova avventura come presidente del Real Valladolid e del Cruzeiro. L’ex calciatore ha concesso un’intervista in cui ha parlato della sua carriera e del suo pronostico su chi vincerà lo scudetto e la Champions League.

 

Ronaldo
Ronaldo Il Fenomeno [credit: ANSA] – MeteoWeek
L’ex calciatore, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, sta vivendo una nuova fase della sua vita calcistica. L’ex attaccante è attualmente il proprietario del club Real Valladolid, club spagnolo di Segunda División e del Cruzeiro, anch’esso della Serie B brasiliana.

Il brasiliano ha concesso un’intervista a Sky Sport dove ha ripercorso le fasi salienti della sua carriera e i ricordi legati ad esse. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Ronaldo

“Mi stupisce l’affetto della gente ovunque io vada”

Ronaldo si è mostrato entusiasta e riconoscente per l’affetto che riceve ovunque vada: “Trovo sempre molto rispetto da parte di tutti. I risultati sportivi, le conquiste sia con il Brasile che con le squadre di club: è stata una vita sportiva bellissima”. 

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco-Villarreal 1-1 e Real Madrid-Chelsea 2-3 dts: riepilogo dei quarti di Champions

“I miei maestri: Moratti e Florentino Pérez”

L’ex calciatore brasiliano ha parlato della sua nuova avventura da presidente, affermando che questo è solo l’inizio. Ha svelato, inoltre, chi sono stati i suoi più grandi maestri a cui ispirarsi: “Durante la mia carriera da calciatore ho avuto grandissimi maestri a partire da Moratti, che per me è stato come un padre e che mi ha insegnato tantissimo e Florentino Pérez, che è stato geniale nel reinventare il calcio attraverso i Galácticos”.

Ronaldo Il Fenomeno [credit: ANSA] – MeteoWeek

“Nei miei anni all’Inter il campionato italiano era il migliore al mondo”

Ronaldo ha parlato del suo trasferimento all’Inter, dichiarando che dopo aver raggiunto l’accordo per rinnovare il contratto con il Barcellona gli fu comunicato che non si poteva andare avanti. I nerazzurri si fecero avanti e lui, a detta sua, raggiunse il campionato migliore al mondo in quel momento. Tutto il resto è storia.

LEGGI ANCHE –> Real Madrid-Chelsea, le dichiarazioni di Ancelotti e Modric dopo il passaggio del turno

“Le mie favorite per lo scudetto e la Champions”

L’ex giocatore ha parlato delle sue favorite per la vittoria dello scudetto e la Champions League: “Secondo me l’Inter sta giocando meglio in questo momento e spero che possa vincere ancora. Per la Champions invece il Real Madrid è favorito, è in simbiosi con questa competizione, e poi ha Ancelotti in panchina che è uno dei migliori al mondo”. Si è inoltre complimentato con Benzema per la stagione che disputando, affermando che merita di vincere il Pallone d’Oro.