La Fiorentina passa di misura contro il Venezia, per i lagunari la lotta salvezza si complica, la Viola invece sogna l’Europa.
Una partita spartiacque quella dell’Artemio Franchi di Firenze dove la Fiorentina padrone di casa batte il Venezia per 1-0 avvicinandosi alla zona europea, per i lagunari la lotta salvezza si complica.
Un’altra prova da grande squadra per la Fiorentina. I viola di Vincenzo Italiano battono di misura il Venezia e si preparano al meglio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. La squadra toscana da ulteriori conferme sul gran lavoro fatto da Italiano e il suo staff in quel di Firenze.
Per il Venezia ennesima sconfitta deludente, la vittoria del Cagliari nel lunch match contro il Sassuolo complica tremendamente la corsa alla permanenza in Serie A, il recupero di campionato contro la Salernitana diventa quindi ancora più fondamentale se possibile.
LEGGI ANCHE—->Sampdoria, arrivano feroci polemiche
La partita inizia lenta con una fase di studio delle due squadre interrotta solo da sgasate di Johnsen e Ikonè che però non fanno male alle difese.
Le prime occasioni arrivano dopo il quarto d’ora con la Fiorentina che in due minuti prma colpisce il palo con Ikonè e poi si vede negare il vantaggio da Maenpaa che salva su Nico Gonzalez.
L’occasione sveglia il Venezia che al 21′ ci prova con Henry che salta Venuti e calcia da posizione defilata, attento Terracciano che risponde presente.
Dopo una nuova fase di stanca al 30′ il match si stappa: punizione profonda di Biraghi che scavalca Maenpaa, sul secondo palo impatta Igor che la rimette al centro dove Torreira insacca l’1-0.
Il gol non scuote particolarmente il match e il primo tempo si chiude senza particolari sussulti.
La seconda frazione di gioco non differisce dalla prima: la Fiorentina gestisce mentre il Venezia sembra incapace di reagire.
Le occasioni scarseggiano, per la Viola ci prova Venuti ma il suo destro viene deviato in corner da Busio, ci tenta anche Torreira ma il suo tiro è facile preda di Maenpaa che blocca.
Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce l’1-0 finale.
LEGGI ANCHE—->Clamoroso dal Qatar – James Rodriguez vicino al ritorno in Europa, ecco le probabili destinazioni
Marcatori: 30′ Torreira (F)
Ammoniti: Haps (V), Okereke (V), Kiyine (V), Sottil (F), Duncan (F), Peretz (V), Torreira (F), Venuti (F).
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli (78′ Amrabat), Torreira, Maleh (68′ Duncan); Ikonè (68′ Sottil), Cabral (87′ Piatek), Gonzalez.
A disposizione: Dragowski, Martinez, Terzic, Odriozola, Nastasic, Saponara, Callejon, Kokorin.
Allenatore: V. Italiano
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj (78′ Nsame), Tessman (56′ Aramu), Busio (87′ Peretz); Okereke (78′ Fiordilino), Henry, Johnsen (46′ Kiyine).
A disposizione: Bertinato, Lazar, Modolo, Ullmann, Svoboda, Nani.
Allenatore: P. Zanetti
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…